18 gennaio 2008

evoluzionismo, creazionismo... e comunismo

clone veltronicoLa foto sopra ritrae uno dei giovani leader dei Collettivi universitari che, con il suo corpo e con la sua intelligenza, ha impedito al Papa di parlare all’Università di Roma. Intervistato da La7 il disobbediente ha detto testuale: "Contestiamo la figura di Ratzinger perché costituisce il pensiero forte di un attacco complessivo ai diritti delle conquiste delle donne e degli uomini". Riportiamo le sue parole per diritto di cronaca non per altro e perché il riconoscimento di un "pensiero forte" da parte di chi è senza pensiero ci fa pensare che forse non tutto è perduto. Ma scemenze dette a parte (che sono nulla rispetto a quelle scritte dai professori di Fisica), questa foto ci interessa per il suo aspetto antropologico. Visto che siamo tutti materialisti, che il Creatore ci fa un baffo e Ratzinger pure, che l'oscurantismo clericale l'abbiamo schiarito con la nostra cagnara, che ora l'Università è libera, il nostro cervello anche (…e forse anche un po' più vuoto) e la scienza è salva, noi rispolveriamo Lombroso ed il suo darwinismo e osserviamo con occhio scientifico, laico e razionale la foto in questione. Memorizzata? Bene. Ora guardate quest’altra foto...
Cosa vedete? La stessa persona 30 anni fa. Come è possibile? Impressionante vero? Un buco nero nello scorrere del tempo, una curvatura spazio temporale che ha inglobato la sinistra italiana. Gurdatela meglio:
Insomma sono uguali! Identici come due gocce d'acqua. Se dovessimo fare una "esegesi fotografica" cosa vedremmo? Indizi simili di una medesima stortura. Probabilmente se sentissimo parlare il giovane della foto in bianco e nero (che per chi non l'avesse riconosciuto è l'attuale leader del Pd quando era un “maistatocomunista”) gli sentiremmo dire le stesse cazzate. Il giovane dirigente comunista di ieri ha la stessa faccia del giovane leader comunista di oggi.

"Tutto va, tutto torna indietro" dissero l’aquila e il serpente a Zarathustra. Dio mio. Questa è la prova fotografica che Nietzsche aveva ragione e l'eterno ritorno è realtà. Ma ancora di più è la prova che la teoria evoluzionista è una grande minchiata. Forse funziona per le scimmie ma non per i comunisti. Al contrario il principio creazionista, tanto caro a Ratzinger, ha un fondamento di verità: i comunisti sono creati a immagine e somiglianza di se stessi e così rimangono in secula seculorum.
Il rischio è che il giovane Veltroni del secolo XX ed il suo giovane clone del secolo XXI, siano accomunati anche dal medesimo destino. E’ un rischio che non possiamo permetterci di correre. L’Anarca può sopportare che uno che per 20 anni è stato un dirigente del PCI, oggi dica di non essere mai stato comunista; ma come la mettiamo se il giovane disobbediente che oggi non ha fatto parlare il Papa all’università, fra 20 anni mi viene a dire che lui non è mai stato anti-clericale? A tutto c'è un limite…

Etichette: ,

37 Comments:

Blogger Corto Maltese said...

Ahaha...incredibile;c'è solo una piccola differenza, se Walter se la doveva vedere con un certo Pasolini...al poverino in foto è toccato Oddifreddi. E per essere cattivo, se ha qualcuno toccò il Barone, a noi ce tocca Ferrara... ( così sistemo anche il tuo papismo) :D

gennaio 18, 2008  
Anonymous Delfino said...

Quello in foto è tale Francesco Brancaccio detto "Copertina", pseudo-leader del collettivo di scienze politiche, già noto a digos e magistratura per "l'esproprio proletario" ai danni di Panorma sulla tiburtina... Il ladro nella foto era accompagnato dal rapinatore Nunzio D'Erme e da altri mariuoli proletari che sono entrati nel centro commerciale per 'espropriare generi di prima necessità x i bisognosi'... peccato che Panorama ha denunciato alle autorità il furto di computer e accessori tecnologici! Il compagno-ladro è stato pure condannato agli arresti domiciliari da mammina e papino in un paesino in provincia di Cosenza, tra i reati imputati c'è anche (UDITE! UDITE!) la violazione della legge Scelba!
Fatevi due risate qui http://www.globalproject.info/art-12035.html
e qui http://permalink.gmane.org/gmane.culture.internet.rekombinant/2062
Posso aggiungere (per esperienza personale col tizio) che quando è da solo è davvero molto abile nella corsa, un puro centrometrista nato...
La somiglianza con Veltroni è davvero calzante!

gennaio 18, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Beh senti anarca, detto fuori dai denti e da uno che non è de sinistra: se in questo paese stiamo messi così male che le zecche dei collettivi sono gli unici a poter sconfiggere l'invadenza del Papa e soprattutto l'idiozia di chi l'ha invitato, la colpa non è loro e a piangere non mi ci metto. Anche se adesso in Italia va di moda dire il contrario, la laicità significa estromissione delle religioni dalla sfera pubblica, e se una religione, almeno una volta, ha sconfitto un'altra, meglio un solo vincitore che due.

gennaio 18, 2008  
Anonymous fg said...

ma questo cretino che mi precede nei commenti a che religione laica appartiene?
Davvero singolare la rassomiglianza tra i due ed è vero che allora c'era pur sempre un Pasolini.
Oggi a ricordarci di una qualche qualità di questi novissimi dovremo forse andare a pescare tra i saltimbanchi ed i comici di cui si attorniano.
C'è una stupidità primaria in questi laici d'accatto che fa il paio con il becero moralismo di cui sono intrisi.

gennaio 18, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Caro Anarca pur apprezzando assai il tuo articolo ti chiedo, gentilmente, di mettere un pop-up per avvisare che chiunque prosegua la visone potrebbe imbattersi in foto con dei soggetti da brivido. Meno male che avevo mangiato leggero...i volti degli occhialuti mi hanno provocato un notevole tramestio intestinale.

gennaio 18, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Fg, sono il "cretino" di sopra. E siccome sei arrivato e ti sei permesso quell'apprezzamento, e non ci conosciamo, mi tocca sottolineare che sarò pure cretino, ma almeno non sono cattolico. Poteva andare peggio.

gennaio 18, 2008  
Anonymous Anonimo said...

L'ideologia di sinistra sostitutiva del comunismo ha oggi due architravi: l'europeismo e il laicismo. E' su questi due elementi che si sono ancorati i tanti che hanno creduto per anni e anni nell'ideologia marxista e che cercano sostituti in grado di mantenere viva la loro fede. Nemmeno si preoccupano che si tratti di scelte paradossali: Togliatti non era laicista e dell'Europa dei De Gasperi, degli Schuman, degli Adenauer proprio i comunisti erano i piu' fieri avversari.
Parlo dell'Europa che rinnega se stessa, che si arrende al fondamentalismo islamico, che censura Buttiglione perche' distingue la morale dal diritto, che non difende il Papa dopo Ratisbona, che considera "conquiste" e "diritti" ogni offesa alla tradizione cristiana, che non ha più la forza neppure di dire "Buon Natale". Gli ex comunisti sono europeisti perche' amano questa Europa. E sono laicisti perche' vogliono distruggere le tradizione europea. Il vero maestro di laicita' e' Benedetto XVI. Lui ha una sensibilità politica molto più profonda di tanti leader europei. E' talmente laico da aver proposto una sfida: che cosa significa laicita'? Quali valori rappresenta? Hanno saputo cosi' poco dare risposte che gli hanno impedito di fare le domande. Si legga quello che avrebbe detto: e' fantastico, un capolavoro di dottrina e di cultura!
Salvo Maiani che per lo meno e' davvero un fisico anche se si e' comportato in modo interessato cercando poi di nascondere la sua firma, e' gente che non ha nulla da dire... Vecchie conoscenze sessantottine che gia' una volta hanno contribuito a distruggere l'universita' e colpito la grande facolta' di fisica di Roma. Il centro-destra dovrebbe trovare una strategia per combattere l'anti-cristianesimo e sviluppare un dibattito serio. Cosa ci differenzia dal centrosinistra? Un punto di tasse in piu' o in meno? Le infrastrutture? La separazione delle carriere dei magistrati? Servono leader capaci di introdurre novita' sostanziali e visioni strategiche, invece la politica del centrodestra pare interessarsi poco di questi temi. Li orecchia soltanto, oppure semplicemente si accoda, col rischio che al laicismo degli uni si contrapponga il clericalismo degli altri. Questo vuoto oggi lo ricoprono menti illuminate come quelle di Benedetto XVI oppure giornali come "Il Foglio". La gente lo capisce e per questo sono convinto che domenica a S. Pietro ci saranno in tanti.
ErmannoDiSalza

gennaio 19, 2008  
Blogger Martin Venator said...

Corto, il mio "papismo" prescinde da Ferrara. Parte dalla sorgente originale. Si chiama "incontro" con l'Annuncio. L'intellettualismo lo lascio ai teo-con e ai tradizionalisti. Fammi sapere quando esce il tuo articolo....

Delfino, non immaginavo che il giovanotto fosse così famoso e avesse un tale curriculum. Una volta i compagni andavano in galera perchè volevano la rivoluzione. Ora ci vanno perché vogliono i computer gratis. Che vuoi, il consumismo ha intaccato anche i cuori più puri...

Anonimo, mi dispiace deluderti. Ma secondo la teoria del Prof. Oddifreddi,il nuovo guru del pensiero laico, i cristiani sono "etimologicamente" cretini. Quindi se sei cristiano sei anche cretino; se sei cretino sei anche cristiano. Cretini non cristiani non sono ammessi. Io che sono intelligente e cristiano devo decidere se mettere da parte l'intelligenza o la devozione a Cristo. Ho deciso di mettere da parte l'intelligenza e preferire Cristo. Tanto per l'intelligenza c'è già Oddifreddi e i suoi amici del Pd...

Ermanno, come al solito condivido tutto quello che scrivi. Si, penso che saremo in tanti all'Angelus del Santo Padre. L'Anarca spera di riuscirci ad andare con la sua tribù...

gennaio 19, 2008  
Blogger etendard said...

molto bello il tuo post, anarca. condivisibilissimo poi il commento di ermanno.
ciao

gennaio 19, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Questa è una formidabile scoperta.
Si dimostra che, il comunismo, è trasmesso per via genetica.
Un saluto
Fort

gennaio 20, 2008  
Anonymous hobbit said...

eh che lo conosciamo il caro francesco brancaccio.. in questi anni è stato il nostro antagonista, a scienze politiche si dlettava fino a qualche tempo fa a megafonare nei corridoi sputando frasi senza logica come quella che citi tu, confermo per conoscenza personale che è velocissimo a scappare quando è solo e leono quando attacca 10 contro uno che dire il paragone con il buon walter regge proprio, nn ti dispiacerà se lo posto anche sul mio blog
saluti

gennaio 20, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Ho tratto l'intervento da un'intervista a Marcello Pera che ho riportato in quanto rispecchia in termini estremamente esaustivi ciò che penso....
ErmannoDiSalza

gennaio 21, 2008  
Anonymous Anonimo said...

"Io che sono intelligente e cristiano devo decidere se mettere da parte l'intelligenza o la devozione a Cristo. Ho deciso di mettere da parte l'intelligenza e preferire Cristo."

Ah ah, bellissima! Però ti sei dimenticato di dire che, come sostiene l'esimio Piergiorgio, tra i cristiani, i cattolici sono i più cretini di tutti!
Anche io sono intelligente (oltre che laureato, pluri-specializzato etc.) e cristiano (cattolico) e ho deciso che seguirò il tuo esempio! Mi sento già più allegro, più leggero!

Pensa te: siamo così liberi che il giorno in cui un mio ex-professore ha pronunciato la parola "Dio" durante una sua lezione sono sobbalzando dalla sedia su cui dormicchiavo ed ho pensato: "cosa sta dicendo questo qui? siamo un'aula universitaria, non a messa!"
Siamo così liberi che se pronunci la parola Dio al di fuori di un certo contesto vieni guardato peggio che se girassi con le mutande sopra i pantaloni...
Qualcuno mi sa dire come ci sono riusciti?

gennaio 22, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Anarca sei grande! Questa e' una vera scoperta scientifica. Altro che i professori della Sapienza! Analisi e metodo empirico! Ben trovato. Era ora che tornassi a scrivere....
;-)
Carlitos

gennaio 22, 2008  
Blogger philip shea said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

gennaio 28, 2008  
Blogger philip shea said...

Odifreddi 1.000.000.000 di volte meglio di Pasolini, no?
Pasolini era un cacciatore e fruitore di lombrosiani classici. A patto che restassero ingenui, brutali e disponibili. Se si convertivano alla politica, di norma diventando fascisti, allora non gli piacevano piu. Forse perche cessavano di essere disponibili?
Per il resto, osservo con medesimo distacco e disdegno il papa e i comunisti. E' lecito?

gennaio 28, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Vi invito a leggere il nuovo libro uscito per le edizioni kappa (tratta manuali per la Sapienza di Roma) dal titolo Dio o Darwin?.
Il libro è molto scorrevole e interessante per alcuni aspetti.
L'autore, che attacca le teorie di Darwin, lancia la proposta di una sociologia dell'evoluzione (aise-associazione italiana sociologi dell'evoluzione). Leggerlo è utile per comprendere cosa sia l'ID e la differenza con il creazionismo.
Ve lo consiglio davvero in tutti i sensi.

aprile 28, 2008  
Blogger philip shea said...

Dice Anonimo: Ve lo consiglio davvero in tutti i sensi.

E anche nei non-sensi, immagino

aprile 28, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Che invidiosi che siete, faccio la stessa facoltà di questo ragazzo ed è un vero leader, affascinante, intelligente rispettato per la sua cultura e la sua capacità di mobilitare e mobilitarsi. Va dritto all'obiettivo. Non somiglia per niente a Veltroni, a me ricorda invece un pò De Andrè. che io adoro.

ottobre 24, 2008  
Anonymous Anonimo said...

quello che stavo cercando, grazie

novembre 08, 2009  
Anonymous Anonimo said...

imparato molto

novembre 08, 2009  
Anonymous Anonimo said...

molto intiresno, grazie

novembre 14, 2009  
Blogger David TTT said...

TERAPIAS NATURALES MADRID

ludoteca en madrid

REVENTA DE ENTRADAS

jamón ibérico

CHALET EN MONTECLARO

parquet madrid

Posicionamiento natural

ASNEF

ARTES GRÁFICAS MADRID

MASTER MBA

ESGUINCES MADRID

INMOBILIARIAS EN PLAYA SAN JUAN

MOBILIARIO DE OFICINA EN MADRID

REFORMAS MADRID

ASESORAMIENTO EN LAS ROZAS

novembre 17, 2009  
Blogger nicol said...

bartorero

consumibles informatica

Directorio de Blogs

posicionamiento web

juegos gratis wii

Portal Mascotas

accesorios movil

tienda informatica

intercambio de enlaces

unetcom-kids

empresa informatica

fotos de coches

naves industriales china

novembre 30, 2009  
Blogger nicol said...

RUEDAS EN VILLALBA

Submarinismo

GESTION STOCKS

Diseño Grafico

PROYECTOS DE EDIFICACION

Almacenaje de Documentacion

Pisos en Las Rozas

Reformas Madrid

Cirujano Plastico

Reunificacion de deudas

Psicologos Boadilla

Carretillas elevadoras en Madrid

Fisioterapia Madrid

Muebles de terraza en Madrid

Bonsái

dicembre 15, 2009  
Blogger nicol said...

automoviles de ocasion

Despedidas de Soltero en Madrid

turismo rural

coches de segunda mano

desguaces

posavasos personalizados

Bulbos Lamparas

comiat soltera barcelona

balon intragastrico

APARATOS CONTROL VALENCIA

sillas hosteleria

GUARNICIONERIA

Servicios contra incendios

Alquiler casas castelldefels

Reparacion proyectores

dicembre 18, 2009  
Blogger nicol said...

coches segunda mano barcelona
coches segunda mano VALENCIA
coches de segunda mano sevilla

gennaio 14, 2010  
Blogger nicol said...

Posada Rural

Soluciones informaticas en Madrid

Radiofrecuencia y Cavitacion

Tienda Disfraces

Arreglos de ropa en Madrid

Alta costura fiesta

Servicios Oficiales Delphi

Mudanzas en Madrid

Lamparas Proyectores

INSTALACION CALDERAS

ASNEF

ROCA

CALDERAS

Posicionamiento WEB

MOTOR

gennaio 28, 2010  
Blogger nicol said...

SEGUNDAMANO Coches de ocasión y de segunda mano

ottobre 01, 2010  
Blogger John said...

louis vuitton outlet
kobe bryant shoes
michael kors handbags
oakley sunglasses
jordan retro
hollister uk
lebron james shoes
louis vuitton handbags
hollister clothing
jordan 11
jordans
ralph lauren polo
prada outlet
hollister co
pandora jewelry
ugg outlet
hollister jeans
coach factory outlet
ugg clearance
north face uk
air max 95
nike air max
timberland boots
ugg boots for men
celine bags
coach outlet
the north face jackets
coach outlet
air max 95
coach outlet
20151204yuanyuan

dicembre 04, 2015  
Blogger ninest123 said...

ninest123 16.02
oakley sunglasses, polo ralph lauren outlet, prada handbags, oakley sunglasses, louboutin, michael kors outlet, tiffany jewelry, ray ban sunglasses, ugg boots, ugg boots, louis vuitton, ugg boots, ray ban sunglasses, louis vuitton outlet, louis vuitton, burberry outlet online, replica watches, replica watches, louis vuitton outlet, prada outlet, michael kors outlet, longchamp outlet, burberry, michael kors outlet, louboutin outlet, ray ban sunglasses, nike outlet, cheap oakley sunglasses, ugg boots, gucci outlet, tory burch outlet, chanel handbags, uggs on sale, polo ralph lauren outlet, michael kors outlet, nike air max, michael kors, nike air max, louboutin shoes, louis vuitton, christian louboutin outlet, oakley sunglasses, michael kors outlet, tiffany and co, nike free, jordan shoes, longchamp, longchamp outlet, oakley sunglasses

febbraio 22, 2016  
Blogger ninest123 said...

louboutin pas cher, converse pas cher, true religion jeans, nike free, longchamp, true religion outlet, coach purses, nike trainers, burberry, coach outlet, air max, new balance pas cher, replica handbags, true religion jeans, nike roshe run, nike roshe, north face, ralph lauren pas cher, sac guess, mulberry, true religion jeans, timberland, michael kors, tn pas cher, longchamp pas cher, ray ban pas cher, nike huarache, nike air max, north face, hermes, oakley pas cher, vans pas cher, hollister, ray ban uk, hollister pas cher, abercrombie and fitch, ralph lauren uk, nike blazer, michael kors, sac longchamp, nike free run uk, air force, lululemon, michael kors, air jordan pas cher, nike air max, lacoste pas cher, hogan, nike air max, michael kors, vanessa bruno

febbraio 22, 2016  
Blogger ninest123 said...

iphone cases, vans, insanity workout, herve leger, ghd, nike air max, iphone 6 cases, giuseppe zanotti, asics running shoes, gucci, bottega veneta, ipad cases, lululemon, s5 cases, oakley, ralph lauren, reebok shoes, iphone 5s cases, nike roshe, timberland boots, converse, north face outlet, p90x workout, jimmy choo shoes, mcm handbags, north face outlet, mac cosmetics, ferragamo shoes, soccer jerseys, valentino shoes, hollister, louboutin, iphone 6 plus cases, beats by dre, iphone 6s plus cases, chi flat iron, abercrombie and fitch, instyler, wedding dresses, celine handbags, mont blanc, iphone 6s cases, babyliss, baseball bats, nfl jerseys, new balance, hollister, vans shoes, ray ban, soccer shoes, birkin bag, nike air max

febbraio 22, 2016  
Blogger ninest123 said...

toms shoes, canada goose uk, sac louis vuitton pas cher, canada goose, hollister, barbour jackets, converse outlet, barbour, louis vuitton, bottes ugg, moncler, marc jacobs, louis vuitton, supra shoes, juicy couture outlet, moncler, moncler, montre pas cher, moncler, doke gabbana outlet, replica watches, ugg pas cher, louis vuitton, canada goose, karen millen, pandora jewelry, moncler, ugg,ugg australia,ugg italia, doudoune canada goose, coach outlet, pandora charms, swarovski crystal, links of london, pandora jewelry, canada goose, lancel, louis vuitton, wedding dresses, moncler, pandora charms, canada goose outlet, moncler, ugg boots uk, thomas sabo, canada goose outlet, juicy couture outlet, ugg,uggs,uggs canada, canada goose, swarovski, moncler outlet
ninest123 16.02

febbraio 22, 2016  
Blogger chenlina said...

chenlina20160430
coach factory outlet
toms shoes
coach outlet store online
michael kors outlet
true religion outlet
louis vuitton outlet
ray bans
louis vuitton outlet
louis vuitton handbags
timberland outlet
michael kors handbags
celine handbags
louis vuitton purses
air jordans
air jordan 13
ralph lauren outlet
adidas shoes
replica watches
coach outlet store online
louis vuitton outlet
gucci handbags
jordan retro
michael kors uk
adidas shoes
cheap oakley sunglasses
ray ban sunglasses
caoch outlet
tory burch outlet
air jordan pas cher
tiffany jewelry
coach outlet
air max 90
running shoes
kobe bryant shoes
michael kors outlet online
oakley vault
ugg boots
polo ralph lauren
michael kors outlet
supra sneakers
as

aprile 29, 2016  
Blogger Zheng junxai5 said...

zhengjx20160603
michael kors outlet clearance
nfl jerseys
adidas running shoes
michael kors outlet online sale
ralph lauren
hollister clothing
coach factory outlet
michael kors outlet
michael kors outlet
coach outlet
michael kors
oakley vault
cheap oakley sunglasses
fit flops
coach factory outlet
michael kors handbags
oakley sunglasses wholesale
nike uk
nfl jerseys
louis vuitton bags
tory burch boots
coach factory outlet
tiffany and co
michael kors outlet clearance
coach outlet
michael kors outlet
juicy couture
beats by dr dre
cheap jordans
nike roshe one
coach factory outlet online
insanity workout
jordan retro 8
coach outlet
ralph lauren home
ray bans
cheap oakley sunglasses
louis vuitton purses

giugno 03, 2016  
Blogger Xiaozhengm 520 said...

christian louboutin outlet
jordans for sale
air jordan pas cher
adidas originals
nike air max
coach outlet store online
christian louboutin shoes
louis vuitton handbags
cheap ray ban sunglasses
nike air max
jordan 4 toro
tods shoes
louis vuitton outlet
celine bags
nike free run
beats wireless headphones
ray-ban sunglasses
tory burch outlet
coach outlet store online clearances
longchamp bags
ray ban sunglasses outlet
coach factory outlet
hollister clothing
ray ban
polo ralph shirts
coach factory outlet
coach outlet
nike uk
coach outlet
louis vuitton
oakley sunglasses
coach outlet store online
ray ban sunglasses
jordan 11s
jordan concords
burberry outlet
oakley sunglasses
jordan shoes
2016.6.21haungqin

giugno 21, 2016  

Posta un commento

<< Home