23 marzo 2007

gli utili dioti più bravi del mondo

Vada per gli americani che si sa, sono cowboy, arroganti, imperialisti e vogliono che tutti facciano come loro. Se sono incazzati con noi è per partito preso. Non sopportano che siamo tornati liberi e indipendenti dopo 5 anni di sudditanza berlusconiana. E se noi vogliamo Gino Strada ministro degli Esteri, Vauro alla Difesa e il mullah Omar Presidente del Consiglio sono cavoli nostri e non ammettiamo ingerenze.
Vada per gli inglesi con quella loro terribile puzza sotto il naso; eppoi mangiano male, vestono peggio, figurarsi se ci possiamo preoccupare delle loro alzate di testa. Se dicono che quei capi talebani che abbiamo liberato, li avevano catturati loro e che per farlo erano morti 50 soldati di Sua Maestà, beh, ci dispiace per loro. Ma noi avevamo un giornalista di Repubblica da far tornare, mica un tecnico dell’Eni o un bodyguard. Imparassero a guidare a destra poi ne riparliamo…
Vada per i tedeschi, gente che già nell’inno si crede über alles; per loro noi rimaniamo sempre spaghetti, baffonero e mandolino. Se dichiarano che la liberazione dei talebani in cambio del giornalista italiano è stata
"riesenfehler", "un gigantesco errore", sappiamo che nel linguaggio diplomatico significa in realtà: "avete fatto una cazzata che rischiamo di pagare tutti". Loro, i tedeschi, di ostaggi prigionieri ne hanno due. Ma la signora Merkel ha detto: "Sappiamo bene, soprattutto per quanto riguarda la ricostruzione, cosa vuol dire il nostro impegno per il popolo afghano e non ci lasceremo ricattare dai terroristi o da gente che si comporta come tale". Sarà che non hanno ancora mandato giù l'eliminazone ai mondiali?
Vada per gli afghani, ma cosa vogliono poi questi qui? Siamo disposti a comprare tutto il loro oppio, gli abbiamo mandato Gino Strada, gli diamo continue pacche sulle spalle, siano riconoscenti e la smettano di lamentarsi.
Insomma, vada pure se americani, inglesi, tedeschi, afghani ci rimproverano sotto sotto di viltà, di inaffidabilità; possiamo sopportare tutto. Ma che ora anche gli olandesi ci diano lezioni di dignità nazionale… questo no, questo non lo possiamo proprio accettare. Ecco, a cosa ci ha portato un anno di governo Prodi. A farci prendere per il culo pure dagli olandesi, quelli dei tulipani, dei mulini a vento e degli zoccoli frikkettoni. ''Il governo olandese non appoggia tali decisioni, che favoriscono altre prese d'ostaggi'' ha detto il Ministro degli esteri Verhagen. Saranno pure dei Paesi bassi ma di fronte alla difesa degli interessi nazionali sono molto più alti di noi.
Quando governava il centro-destra, per intellettuali e opinionisti di mestiere, noi eravamo un paese isolato a livello internazionale. Solo perché, insieme a nazioni di poco conto come Usa, Gran Bretagna, Olanda, Danimarca, Portogallo, Polonia, Australia, Giappone e altri 26 paesi, c'eravamo impegnati in prima fila per la lotta contro il terrorismo pagando caro un tributo di sangue e di onore. Eravamo talmente isolati che all’Onu, Kofi Annan riceveva il premier italiano con tutti gli onori riconoscendo il ruolo dell’Italia per la pace nel mondo. Eravamo talmente “italietta” che
Berlusconi veniva accolto al Congresso americano con una standing ovation mai riservata a capi di stato stranieri.
Oggi che invece abbiamo recuperato la dignità perduta consentiamo al famoso giornalista di Repubblica di scendere dall’aereo come avesse vinto i Mondiali (l’hanno scritto su Der Spiegel) e gli permettiamo di dire come prima cosa che si sentiva
“come un prigioniero a Guantanamo” dove si sa tagliano le teste agli autisti e li sgozzano come capretti, e nessuno dico nessuno, che gli abbia dato un bel calcio nel culo imponendogli la dignità del silenzio.
Oggi ci possiamo permettere il "bye bye condi" anche se ci tirano le orecchie da tutte le parti e se 5 ambasciatori di paesi alleati si sentono in dovere di mandare lettere aperte al popolo italiano scavalcando il governo. Oggi non siamo più un paese isolato e la nostra politica estera è determinata e lucida. In Libano
passeggiamo sottobraccio ai leader degli Hezbollah, In Iran rassicuriamo Ahmadinejad che abbiamo delle idee per il loro nucleare; in Afghanistan liberiamo i talebani e li invitiamo ai tavoli della pace, in Palestina telefoniamo al capo di Hamas per dirgli che gli faremo togliere l’embargo che la Comunità internazionale gli ha imposto.
Sarà pure vero che abbiamo riacquistato autonomia ma la svolta jihadista della politica estera italiana dovrebbe preoccupare un po’ tutti. Si sa che l’internazionale islamista si serve dei pacifisti occidentali come gli "utili idioti" per indebolire il fronte della lotta al terrorismo. E siccome noi italiani non siamo secondi a nessuno, abbiamo gli "utili idioti" più bravi del mondo ... al governo.

Etichette:

45 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Anarca, questo tuo post è da lettera al Foglio. Un pò lungo per gli standard. Ma se no lo fai tu lo faccio ... e col mio nome.
E' da spedire. Fallo ti prego fallo!
E comunque volevo dire che sei il miglior blog di tutti. Il numero uno. SUL SERIO!
Il Sorvegliato Speciale (Sorvy)

marzo 23, 2007  
Anonymous Anonimo said...

>abbiamo gli "utili idioti" più bravi del mondo ... al governo

che sedere!
poi scusa, utili per cosa?

marzo 23, 2007  
Blogger Martin Venator said...

Sorvy, spiega che non prendi revenue per i tuoi spot... per favore perché non ci credono. ;-) Bentrovato.

Alepuzio, come utili a cosa? Ma non l'hai visto Mastrogiacomo vestito da talebano che telefonava con fare disincantato, neanche stesse in una riunione di Cdr?Guardalo bene e poi capisci a cosa sono utili...

marzo 23, 2007  
Anonymous Anonimo said...

si sa in ogni villaggio c'è lo scemo del villaggio....Ebbene questo governo ha fatto in modo che abbiamo ottenuto il posto dello scemo del villaggio globale

marzo 23, 2007  
Blogger Polìscor said...

Post da antologia, salvato nei preferiti e, appena ho un attimo, ti linko da me. Ciao.

marzo 23, 2007  
Blogger StarSailor said...

Ti ho linkato, ti ho stampato. Inizio con la diffusione porta a porta. Grande post!

Franc.

PS. anche questo è uno spot "a gratisse" :)

marzo 23, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Complimenti davvero per il post. Al di là degli argomenti che condivido, mi è piaciuto molto lo stile ironico. Ha ragione il commentatore che dice che dovresti spedirlo al Foglio o al Giornale.

marzo 23, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Btravo lo pubblico nel mio blog. ciao
massimo

marzo 23, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Anarca. Sei tornato alla grande. Non farci più attendere tutto questo tempo....:-)
Carlitos

marzo 23, 2007  
Anonymous Anonimo said...

...dalle mie parti si direbbe che "tinie ' pall' reccie". :D

marzo 23, 2007  
Blogger Alexis said...

Gli Olandesi sono sempre stati dei combattenti mica da ridere...

marzo 23, 2007  
Blogger Marina said...

Il talento sprecato!
Ferrara, Galdo, Belpietro & C... date una prima pagina a quest'uomo!

marzo 23, 2007  
Anonymous Anonimo said...

bellissimo post, ottimamente scritto. Mai articolo di questi giorni fu più chiaro e sensato. Bravissimo :)
anna

marzo 23, 2007  
Blogger Unknown said...

un post davvero bello è incisivo anche io lo vedrei bene sulla prima pagina di qualche gionale nazionale, io intando lo pubblico sul mio blog
ciao
Cristian

marzo 23, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Anarca ben tornato e sempre ottimo.....Una preghiera per l'autista e l'interprete e un sonoro "Quest'Italia è in mano a dementi"
Ermanno Di Salza

marzo 23, 2007  
Anonymous Anonimo said...

io invece penso che proprio l'incapacità e la mancanza di una politica estera degna di questo nome abbia permesso a tutti questi Paesi di sentirsi autorizzati a dirci pubblicamente cosa dobbiamo fare.


Forse un po' di palle e di sicurezza in se stessi non farebbe male ma l'Italia è malata di provincialismo purtroppo... e per noi italiani solo gli altri possano far azioni ambigue nel proprio interesse mentre a noi serve l'autorizzazione e l'approvazione internazionale


saluti

da un utile idiota degli italiani

a tutti gli utili idioti dei fautori dello scontro di civiltà che tanto serve agli stranieri ma non agli italiani :-p

marzo 23, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Il Ministro degli esteri a Washington aveva dichiarato
:-Abbiamo la comprensione degli USA.Hanno capito il sistema utilizzato per liberare Mastrogiacomo ed hanno capito pure l'impostazione della conferenza di pace ( compresi iTalebani ).A Montecitorio è poi continuato questo canto libero .

In serata gli Americani li hanno chiamati BUGIARDI .
Questi uomini incauti quanto impudenti pensavano che con le loro basse strumentalizzazioni potevano far fessa anche la diplomazia americana e rincretinire la Condooleeza Rice,come hanno fatto con gli elettori italiani.
MA COME SI FA? A TRATTARE CON I TAGLIAGOLE ? MA COME SI POSSONO LEGITTIMARE COLORO CHE TAGLIANO IL NASO E LE ORECCHIE (contemporaneamente) agli autisti che trasportano alimentari nelle zone controllate dalle forze di coalizione ?
Questi super -nani hanno dimostrato tutto il loro spessore.Altro che politica estera ,a loro si devono preferire gli amministratori di condominio ( sono più preparati alla gestione della litigiosità ).
Ma a loro cosa importa ?Tanto rimangono CUBA,la COREA del NORD,il VIETNAM,il terzo mondo,il quarto mondo ,il quinto mondo e così via...

APPELLO A TUTTI I MODERATI AL PARLAMENTO :

VOTATE NO AL RIFINANZIAMENTO DELLA MISSIONE IN AFGHANISTAN !

I NOSTRI MILITARI SONO IN GRANDE PERICOLO !

CACCIATE VIA QUESTI NANI CHE CI HANNO MESSO AI MARGINI DELL'OCCIDENTE !

marzo 23, 2007  
Blogger La voce dal vicolo said...

Questo blog sta diventando uno dei miei favoriti in assoluto! Complimenti per la lucidità e la concretezza!

marzo 23, 2007  
Blogger Orso von Hobantal said...

Come svolgere un'ottima argomentazione partendo da un dettaglio curioso. Complimenti, as usual.

marzo 23, 2007  
Blogger Chris said...

C'è ben poco da commentare, è la drammatica realtà.
Bravo davvero.

marzo 24, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Sull'utilità si può discutere, ma l'idiozia è indiscutibile.
Vogliamo scommettere che dopo queste prodezze anche i comunisti di pura razza, quelli doc con tre, quelli rifondati con quattro e quelli verdi con cinque narici voteranno a favore del rifinanziamento delle nostre truppe in Afganistan ?
Perbacco! bisogna disporre di fondi per finaziare i ricatti del futuro.
Grazie Martin Venator! Fa sempre piacere trovare ai nostri tempi qualchuno con gli organi riproduttivi in ordine e al posto giusto.
Una cordiale stretta di mano !

marzo 24, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Un applauso ad Anarca: chiaro, ironico e preciso.
Prodi (?) e compagni di merende in pochi mesi hanno trasformato l'Italia in una barzelletta.
Oggi l'imperativo è cercare di tutelare i nostri ragazzi in divisa piuttosto che le Sgrene, le Simone ed i Mastrigiacomi, magari facendoli tornare a casa per poi riarmarli adeguatamente per le mutate condizioni sul campo e le diverse regole di ingaggio.
Mi disgusta oltremodo sentire il (loro) Presidente parlare dei 50 anni dell'Europa, io ricordo che proprio lui a quel tempo osteggiava la nascita di una Unione Europea mentre giustificava e applaudiva, pubblicamente, l'invasione dei carriarmati sovietici in Ungheria (oltre 25.000 morti) ed auspicava anche per l'Italia l'annessione all'URSS: VERGOGNA !
Questi nani (per il loro spessore morale) per presto che se ne vadano sarà sempre tardi.

marzo 24, 2007  
Blogger Catone Il Censore said...

D'accordo su tutto (anzi, al 99%) con quanto hai scritto. Il problema è però anche che se abbiamo un'occasione di mandarli a casa con il voto sull'Afghanistan ce la faccamo sfuggire votando sì...

marzo 24, 2007  
Anonymous Anonimo said...

bellissimo pezzo!!!
Rosencranz

marzo 24, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ho letto il tuo pezzo "in carta" ieri sera prima di cena, portatomi da mio marito. Condividiamo entrambi quanto scritto. In settimana avevo pensato ... "e se gli attori di questo brutto film fossero stati tutti d'accordo prima? e mi chiedo, perchè? Io non me ne intendo di politica, non ho studiato molto, sono una mamma e basta. Capisco però quando le cose non sono chiare e che cosa siamo diventati con questo governo.
Mi sento molto vicina alla moglie dell'autista, perdere il bimbo ed il compagno è un dolore enorme.
E lui il nostro italiano sulla scaletta dell'aereo esultava.... ho spento il televisore. Mi sono vergognata.
Buon lavoro e speriamo finisca presto.
Un saluto

marzo 25, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Un capo-po-po-po-lavoro ;)

marzo 25, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Grandissimo Articolo.
Senti, è un problema se lo usiamo per un volantino di Azione Universitaria contro D'Alema che viene Lunedì a Firenze?

Complimenti ancora

marzo 25, 2007  
Anonymous Anonimo said...

bè.. allora??
dopo tutti questi commenti entusiasti pensi ancora che io abbia esagerato con i miei "spot"... ?
Cominci a spopolare come una star e fai ancora il modesto?
C'è chi volantina il tuo post in università, chi vorrebbe pubblicarlo sotto falso nome su IL FOGLIO. Chi ti vedrerebbe bene su Il giornale.
Non sono il solo che la vede così a quanto pare.
Una sola preghiera: scrivi almeno ogni tre giorni ma non far passare più una settimana senza scrivere. Stiamo diventando sul serio Anarcadipendenti.
;-)) Sorvy

marzo 26, 2007  
Anonymous Anonimo said...

e teniamoceli stretti gli utili idioti, meglio hitzbollah delle corporation e dei neocon d'oltre Oceano...Nasrallah è mitico datemi retta altro che terrorismo..

marzo 28, 2007  
Anonymous Anonimo said...

questo blog puzza di sudditanza.
bene così, tutti liberi i nostri e i loro. in gabbia devono andarci gli ameriikani!

marzo 29, 2007  
Blogger Martin Venator said...

ah ecco cos'era 'sto cattivo odore...

marzo 29, 2007  
Anonymous Anonimo said...

grandissima chiarezza espositiva,parole come pietre.ironia da oscar alla "andrea's version"
sto' volantinando e ho spedito a "il giornale" nelle lettere di p. granzotto. spero la pubblichino.

marzo 30, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Caro Venator,
Penso che tu abbia stravolto completamente il senso e il significato del cognome e del personaggio nel quale ti sei "incarnato". Non sei un'anarca, non osservi il potere con gelido distacco, ma celebri un'Impero e un'ideologia che Ernst J. di certo non celebrava.

Potremmo discuterne per ore. Lo farei con grande piacere.

eduard

aprile 03, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Si, probabilmente lo e

novembre 14, 2009  
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per Blog intiresny

novembre 14, 2009  
Anonymous Anonimo said...

Perche non:)

novembre 16, 2009  
Anonymous Anonimo said...

necessita di verificare:)

novembre 17, 2009  
Anonymous Anonimo said...

good start

novembre 17, 2009  
Anonymous Anonimo said...

Si, probabilmente lo e

novembre 28, 2009  
Anonymous Anonimo said...

Perche non:)

novembre 28, 2009  
Anonymous Anonimo said...

good start

novembre 29, 2009  
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

novembre 29, 2009  
Blogger Unknown said...

ninest123 16.02
oakley sunglasses, polo ralph lauren outlet, prada handbags, oakley sunglasses, louboutin, michael kors outlet, tiffany jewelry, ray ban sunglasses, ugg boots, ugg boots, louis vuitton, ugg boots, ray ban sunglasses, louis vuitton outlet, louis vuitton, burberry outlet online, replica watches, replica watches, louis vuitton outlet, prada outlet, michael kors outlet, longchamp outlet, burberry, michael kors outlet, louboutin outlet, ray ban sunglasses, nike outlet, cheap oakley sunglasses, ugg boots, gucci outlet, tory burch outlet, chanel handbags, uggs on sale, polo ralph lauren outlet, michael kors outlet, nike air max, michael kors, nike air max, louboutin shoes, louis vuitton, christian louboutin outlet, oakley sunglasses, michael kors outlet, tiffany and co, nike free, jordan shoes, longchamp, longchamp outlet, oakley sunglasses

febbraio 22, 2016  
Blogger Unknown said...

louboutin pas cher, converse pas cher, true religion jeans, nike free, longchamp, true religion outlet, coach purses, nike trainers, burberry, coach outlet, air max, new balance pas cher, replica handbags, true religion jeans, nike roshe run, nike roshe, north face, ralph lauren pas cher, sac guess, mulberry, true religion jeans, timberland, michael kors, tn pas cher, longchamp pas cher, ray ban pas cher, nike huarache, nike air max, north face, hermes, oakley pas cher, vans pas cher, hollister, ray ban uk, hollister pas cher, abercrombie and fitch, ralph lauren uk, nike blazer, michael kors, sac longchamp, nike free run uk, air force, lululemon, michael kors, air jordan pas cher, nike air max, lacoste pas cher, hogan, nike air max, michael kors, vanessa bruno

febbraio 22, 2016  
Blogger Unknown said...

toms shoes, canada goose uk, sac louis vuitton pas cher, canada goose, hollister, barbour jackets, converse outlet, barbour, louis vuitton, bottes ugg, moncler, marc jacobs, louis vuitton, supra shoes, juicy couture outlet, moncler, moncler, montre pas cher, moncler, doke gabbana outlet, replica watches, ugg pas cher, louis vuitton, canada goose, karen millen, pandora jewelry, moncler, ugg,ugg australia,ugg italia, doudoune canada goose, coach outlet, pandora charms, swarovski crystal, links of london, pandora jewelry, canada goose, lancel, louis vuitton, wedding dresses, moncler, pandora charms, canada goose outlet, moncler, ugg boots uk, thomas sabo, canada goose outlet, juicy couture outlet, ugg,uggs,uggs canada, canada goose, swarovski, moncler outlet
ninest123 16.02

febbraio 22, 2016  

Posta un commento

<< Home