05 dicembre 2006

Fassino e la balla dei 2 milioni...

Ma io dico, tutti lì a dare per scontata questa bufala: 2 milioni!... Ma vi rendete conto? 2 mi-lio-ni. Ma possibile che gliela abbiamo data a bere così e ci sono cascati tutti? Possibile che nessuno si sia accorto dell’imbroglio? Non capisco come mai il fior fiore dell’intelligenza italica e progressista sia caduto nella trappola. Loro, proprio loro, che usano la ragione e non la pancia, che vigilano i sacri confini della democrazia contro l’invasore populista, perché non hanno raccontato la verità invece di impantanarsi in inutili chiacchiere di commento?
Furio Colombo si è perso a spiegarci che in piazza c’erano i “proprietari dei Suv super inquinanti (…) che parcheggiano in doppia e in terza fila se possibile in curva, se è possibile di fronte ad un ospedale funzionando da blocca ambulanza”.

Sansonetti ha avuto i brividi perché “quelle bandiere nere sotto il palco, quegli slogan un po’ squadristi (Luxuria pisciati addosso…) e anche certi brani dei discorsi sentiti dal palco sembravano oltre i confini della civiltà politica” (vuoi mettere quanto è più civile bruciare i pupazzi dei soldati italiani, travestirsi da kamikaze o gridare 10-100-1000 Nassirya?).
E Concita, la bella Concita, che ha scoperto che anche nei cortei di destra ci sono “cinquantenni invecchiati dal lavoro e madri sedute a terra e stanche”; ma che soprattutto, di fronte alla “distribuzione straordinaria e gratuita di certi libri di Vittorio Feltri” ha dovuto riconoscere “che perciò qualcuno legge”.
Insomma giornalisti così esperti hanno bucato la vera notizia: e cioè che in piazza non c’erano 2 milioni di persone. Le prove? Eccole.
Innanzitutto mio cognato non c’è andato. Si è beccato un raffreddore al polonio 210 che ancora sta lì a starnutire metalloidi; così impara a mangiare sushi e andare ogni giorno sul
blog di Guzzanti. Quindi -1.
Poi mio figlio non ne ha voluto sapere di scendere in piazza col tricolore. Ho cercato di convincerlo in tutti i modi: gli ho promesso una settimana a Gardaland…niente; gli ho raccontato che anche Babbo Natale ci andava perché se non cade Prodi, lui, la bicicletta nuova se la scorda…niente; l’ho minacciato che se per colpa sua passava la Finanziaria, a leggergli le favole la sera, ci veniva Rosy Bindi…niente. Ha preferito la sua amichetta con gli occhi verdi e la Playstation; figlio degenere. Quindi -2.
Silvana e Luigi hanno preferito un weekend in Toscana nel casale di famiglia. Ho scoperto che loro, che hanno quella mansardina-ina-ina al Pantheon e la villina-ina-ina a Capalbio, votano a sinistra perché hanno a cuore i problemi di tutti, mica solo quelli di alcuni… e mi hanno detto inorriditi che “da questa piazza volgave è meglio stave alla lavga”. E io scemo che pensavo fossero di destra: evadono le tasse, hanno il Suv, lo schermo al plasma da 852 pollici, una cameriera filippina non regolarizzata, portano fuori l’alano senza paletta e secchiello e non fanno la raccolta differenziata. Bah, vatti a fidare degli stereotipi. Comunque -2, che sommato al -2 di prima, fa -4.
In compenso a via Merulana, vicino ad un leghista vestito da vichingo, c’era il sig. Maggioni, il mio dirimpettaio. Alle ultime regionali mi aveva riempito la cassetta delle lettere di bigliettini di Marrazzo e alle comunali un suo cugino di terzo grado si candidava per la Lista Veltroni. Era in piazza anche lui con tanto di copia di Libero sotto il braccio. Ha fatto finta di non vedermi ma io lo so perché era lì con noi reietti. Il sig. Maggioni è un famoso evasore fiscale con noti precedenti penali per reati come: “apertura indebita di partita iva” e “associazione a delinquere di stampo berlusconiano (si è abbonato alla pay per view di Mediaset per vedersi l’Inter)” e nel guardaroba ha persino un loden verde che ogni tanto mette pure. Quindi +1 che sommato ai -4 di prima fa -3.
Ora però arriviamo alle cifre pesanti: innanzitutto mancavano quelli del Nuovo Psi e i Repubblicani di La Malfa che essendo forze politiche responsabili sanno che l’opposizione si fa in Parlamento e non nelle piazze. Complessivamente, tra politici, elettori e parenti, 19 persone in meno. Una perdita enorme. Quindi -19 che sommati ai - 4 di prima fanno -23.
Eppoi, soprattutto, mancavano i 5.000 Udc che stavano a Palermo. Pero a Roma c’era l’Udc di Rocca di Cave con le bandiere; quelli di Brodighera, di Sestri Levante, di Acqui Terme, di Pieve di Cadore, di Carsoli, c’era il mio amico Raffaello da Cavasazze, udiccino convinto, eppoi un sacco di gente che vota Udc e che magari pensa pure che sia un po' vero che ci sono due opposizioni, ma per ora ne ha vista una soltanto. Insomma alla fine, conta che ti riconta, gli uddiccini in piazza S. Giovanni erano almeno quanto quelli che stavano a Palermo, quindi facciamo approssimativamente somma zero.

Ricapitolando: -1, -1, -2, +1, -19, -5000, +5000 = -22. Quindi se da 2 milioni togliamo 22… in piazza c’erano 1.999.978 persone, con buona pace del Cavaliere e dei suoi lacchè che continuano a menarla con questa storia dei 2 milioni. Senza contare la possibilità dei trucchi come ha spiegato un responsabile organizzativo della CGIL, uno che di imbrogli se ne deve intendere: "b
isogna capire se hanno dato ordine ai manifestanti di stare larghi, e di camminare. Muovendosi, la folla raddoppia". Chiaro no? Ora ho sentito io, con le mie orecchie, l'ordine tassativo dato ai liberi professionisti di Forza Italia, agli artigiani di An, agli operai della Lega, ai pensionati dell'Udc di "muoversi avanti e indietro" e loro lì ad eseguire marziali; scoperto il trucco quella cifra va divisa per 2. Quindi 1.999.978 : 2 = 999.989. Inoltre, siccome si sa che l'elettore di centrodestra è grasso il doppio di quello di centrosinistra (quindi occupa più spazio), dobbiamo immaginare un ulteriore dimezzamento: 999.989 : 2 = 499.994,5. Il dato è inoppugnabile.
Questa verità, che nessuno ha raccontato, solo Fassino l’ha capita ed ha provato a correre ai ripari. In una riunione al cinema Farnese a Roma ha detto: “Non c'è da impressionarsi perchè 250 o 300 mila si riuniscono, noi ne abbiamo portati in piazza tre milioni". Il problema è che da quando pensava di avere una banca con Consorte, le cifre, i numeri e gli zeri gli sono diventati un incubo ed ogni volta che ci prova… a dare i numeri... ecco che sbarella. Infatti poco dopo ha aggiunto: "(...) bisogna avere obiettivi ambiziosi, che non si raggiungono traccheggiando o galleggiando. E noi non vogliamo né traccheggiare, né galleggiare”… infatti per ora, da quelle parti, si limitano a cazzeggiare...

Etichette:

14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

GRANDISSIMI QUESTI SINISTRI! LE FOLLE OCEANICHE SONO CON LORO, SOLO LORO SONO I GIUSTI CHE INCARNANO IL POPOLO..PER CUI DAL MOMENTO CHE LORO SONO I GIUSTI E CHE RAPPRESENTANO IL POPOLO NE CONSEGUE CHE IN PIAZZA SABATO NON C'ERA NESSUNO O QUASI, è CHIARO è UN DOGMA NON POTEVA ESSERCI NESSUNO!! è CHIARO NESSUNO! SOLO EVASORI E PROPRIETARI DI SUV!! SOLO LORO...ANARCA TU CHE MACCHINA HAI?
NET

dicembre 06, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Credo sia abbastanza naturale che un partito col 50% dei consensi (decimo più decimo meno) porti in piazza 2 milioni di persone, non capisco perciò il motivo di tante chiacchiere....
"Parliamo di cose serie": cosa ha detto Berlusconi?Molti slogan, ripetuti fino alla noia, contro questa sinistra che ce l'ha contro i lavoratori, contro la famiglia, contro la piccola impresa, contro gli artigiani, contro tutti!OOOH SINISTRA??Ma che ti abbiamo fatto?!?!Però Berlusconi ci avrebbe potuto dire come avrebbe fatto LUI a farci uscire dalla situazione in cui LUI stesso ci ha ficcati. Forse la sua idea era quella di entrare in Europa distraendo la commissione europea dai nostri conti in rosso, utilizzando magari qualche battuta delle sue?Grande altezza politica!

dicembre 06, 2006  
Anonymous Anonimo said...

detto fra noi caro Anarca anche io, come tuo figlio, avrei tradito piazza s.giovanni per due occhi verdi e una playstation ;-)
Carlitos

dicembre 06, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Bellissimo,

posso linkarlo ??

dicembre 06, 2006  
Blogger Martin Venator said...

No Net... io non pago il super bollo... non ho il Suv, ho solo una Ferrari.

Caro Zak, avrebbe fatto semplicemente conoscere anche a te quello che sanno tutti. E cioe' la situazione in cui il suo governo ci ha ficcati ha visto nell'ultima relazione trimestrale di cassa di aprile 2006 (ultimo atto del suo governo) entrate per 407 miliardi di euro oggi aggiornate a 435 miliardi. Cioe', in pratica, i conti in rosso sono una bufala orchestrata per spremere piu' soldi ai ceti produttivi (un po' come la storiella della crisi economica e degli italiani che non arrivavavno alla quarta settimana). Se leggessi anche il Sole 24ore e non solo l'Unita' o il blog dell'Anarca sapresti cosa scrivere.

Carlitos, sei un pessimo esempio anche tu ;-)

Raccontafiabe, si puoi linkarlo... ma non farti vedere in giro da Visco che ti chiede subito la percentuale.

dicembre 06, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Anarcuccio...ma ti ho anche dedicato un post da me...;-)

Pensi che sia grave? io ho un mini suv ma lo sto vendendo...che stia diventando di sinistra????

dicembre 06, 2006  
Blogger amal said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

dicembre 06, 2006  
Blogger amal said...

Sono convinto che, indipendentemente da come uno la pensi, il post sia spassosissimo. Complimenti!
(Il precedente lo ho cancellato, perchè avevo scritto una minch*ata!)

dicembre 06, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Caro Anarca, io ho Tradito la piazza per farmi un giro in moto con la Mia BMW 1200 sull'appenino Reggiano-Modenese, nel vano tentivo di incrociare prodi in bibletta e . . . . .

A proposito : la Mia BMW due ruote da circa 15.000 Euri il prossimo anno paga meno di bollo , invece la mia proletaria Opel ZAfira Turbo diesel (Euro non so quale)di 6 anni paga 35 Euri in piu'. Non piango per i 35 Euro.
Ma la tanto acclamata equità fiscale del centrosinistra dov'è ?

dicembre 06, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Veramente al conto, purtroppo per la CdL, bisogna togliere anche me che non son potuto andare (e si, nel popolo delle P.I. succede, orrore!!, di lavorare anche di sabato se va bene e festivi se va male).
Poi, il fatto di essere grassi e di sembrare il doppio è proprio colpa di Fassino chi? che non ha ragione di lamentarsi.
Infatti, finiti i periodi magri di latte e patate, la gente finalmente nutrita a caviale e prosecco è ingrassata.
Quindi chi è causa del suo male pianga se stesso.
Un saluto

dicembre 06, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Dal giorno dopo tutta la sinistra era là a spiegare a le chi dava retta che la "piazza" non significa niente. Proprio loro che portavano carovane di lavoratori drappeggiati di fazzoletti e bandiere rosse a Roma a ogni starnuto dell'allora governo Berlusconi. Pullman pagati dai sindacati, prepotenze del "popolo" di sinistra. Oggi abbiamo un Prodi versione Maria Antonietta che aristocraticamente snobba questo popolo di destra. Certamente, se sei di destra...sei meno popolo.
Andiamo, cari "sinistri" ancora non vedete queste palesi contraddizioni? Caro Zak, dico a te, sei tra quelli che bovinamente credono che grazie agli ultimi cinque anni stiamo andando tutti per stracci e che Prodi ci sta salvando dall'indigenza? C'è un bel detto: "se ti puoi permettere solo un quotidiano al giorno compera quello dell'opposizione", segui il consiglio, magari così ti fai un'idea della realtà. Oppure, come dice l'Anarca, basta che leggi il Sole 24 ore e...meraviglia, scopri che i nostri conti non erano in rosso e che la manovra finanziaria poteva essere di gran lunga meno pesante.
Basta poco per vedere la realtà, bisogna solo sollevare le palpebre!

dicembre 06, 2006  
Anonymous Anonimo said...

SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!

Se non fossi già sposata e con prole, ti farei una corte spietata!;)

Lapeste

dicembre 07, 2006  
Blogger barbagli said...

io c'ero + 1!

caro anarca hai visto il pezzo della nostra creatura su castro e mussolini su Il Secolo di oggi? l'ho postato se vuoi vederlo ciao...
mi raccomando per il 18 diffondi e invita che viene una bella cosa...

dicembre 10, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Rosicano perchè pensavano di essere loro i padroni delle piazze. E invece...fregati. Anche la destra alza il sedere per andare in piazza. Rischiamo di fare come in Spagna, dove le manifestazioni contro Zapatero sono sempre più numerose (anche lì oltre i due milioni di persone). E ovviamente passano sotto silenzio della stampa "tradizionale". La "democrazia"!!!
Ammetto che anch'io ho disertato, ma con me c'erano sinistroidi vari, quindi conto pari.
PS. Scommetto che gli occhi verdi hanno anche un bel suv e una bella villetta, magari è figlia di liberi professionisti con partita iva. Mica scemo tuo figlio. Te la sei comprata la BMW?

dicembre 12, 2006  

Posta un commento

<< Home