24 febbraio 2006

dialogo, dialogo, dialogo

Chiediamo scusa se vi abbiamo turbato con quelle vignette...


se abbiamo offeso la vostra sensibilità…


toccando le corde di ciò che per voi è più caro…


se abbiamo disprezzato la vostra libertà…


se abbiamo giocato con i vostri sentimenti…


se abbiamo ucciso la vostra speranza…


se abbiamo distrutto la vostra innocenza.


Rispetteremo le vostre convinzioni… perché voi rispettate le nostre.


Noi sappiamo che non c’è uno scontro di civiltà in atto…


perché noi e voi siamo uguali...


lo stesso senso della giustizia…


la stessa attenzione alla dignità umana..


lo stesso rispetto per la diversità...


lo stesso amore per la vita.


Noi difenderemo la vostra libertà di parola e di pensiero…


come voi difendete la nostra…


Ora siamo tranquilli. Il nostro sguardo è sereno e pieno di speranza…


… esattamente come il vostro.


Siamo convinti che solo il dialogo, la solidarietà, la comprensione reciproca, l’integrazione, apriranno un futuro di pace e di convivenza… noi e voi in una sola e grande Umma...



perché in fondo in fondo anche noi, in cuor nostro lo sappiamo: che Allah è grande e misericordioso.

Etichette:

86 Comments:

Anonymous Anonimo said...

GRANDE !

febbraio 24, 2006  
Anonymous Anonimo said...

notevole

febbraio 24, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Perchè metti olo la foto del bimbo salvato nella scuola di Beslan?
Mettici pure una bella cartolina di Grozny.

febbraio 24, 2006  
Blogger Massimo said...

La miglior rappresentazione del dialogo

febbraio 24, 2006  
Blogger Otimaster said...

Bravo anche quando lasci che le immagini prendeno il posto delle parole.
Un abbraccio.

febbraio 24, 2006  
Blogger valeforn said...

Quando nel caotico dipanarsi dei miei pensieri faccio fatica a cogliere il senso delle cose e delle vicende quotidiane passo da queste parti, giusto per capire come, con semplicità, riesci a rendere chiaro e lineare il mio pensiero con le tue parole.
Grazie.
Valeforn

febbraio 25, 2006  
Anonymous Anonimo said...

I am going to use this later in our blog.

Un abraccio

febbraio 25, 2006  
Blogger RollsAppleTree :: CarBad said...

Finalmente una persona che dice le cose ome stanno !!! Ero stanco di sentire tutti quei demagoghi, di leggere interventi, blog, e siti internet che "evangelizzano" alla religione Sinistrorsa, al buonismo, al "mangia che ti passa".

Bisogna prendere una posizione. Bisogna far capire loro (gli integralisti e gli estremisti, non gli islamici) che anche noi ci siamo. Che non siamo un popolo di babbioni che si fa fare tutto sotto il naso e che non parla, perchè se no chissà cosa potrebbe succedere. Ho sentito, probabilmente su striscia la notizia, quel "capo spirituale" musulmano che strumentalizzava la NOSTRA democrazia, dicendo ai suoi ascoltatori che la usavamo tutto sommato solo ed esclusivamente per prevaricare il popolo dell'islam...

Spero solo che i credenti nella religione islamica, religione di pace e amore, abbiano abbastanza cervello da discernere ...


P.s: ho messo lo stesso commento nel post precedente, ma volevo commentare questo ( dialogo, dialogo, dialogo, n.d.r.)
hehehehe ho sbagliato !!!

febbraio 25, 2006  
Anonymous Anonimo said...

io ripeto: qualcuno mi spiega su cosa dialoghiamo?
Carlitos

febbraio 26, 2006  
Blogger Robinik said...

Un meraviglioso post (come tuo solito).
Un abbraccio
Rob

febbraio 26, 2006  
Blogger vfiore said...

colpa mia che le foto non si vedano ?
qualcun'altro ha problemi ? sono tutte foto su blogger a dire dal source html.

febbraio 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ma che bel post!!!!!!!!!!!
Niente come le immagini....
Ciao! :-)

febbraio 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

questo post meriterebbe un monumento. Dovrebbe rimanere a memoria d'uomo, non in una pagina che poi sfugge addietro, ma in evidenza, sempre.
Grandissimo

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Credo che difficilmente si potrà far meglio di te, pochissime parole e una serie d'immagini che riassumono questi ultimi anni difficili ed inimmaginabili...

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Immagini parziali. Vittime "nostre", fanatici "loro". Altro tipo di vittime non sono contemplate, altro tipo di fanatici non sono contemplati. Anche se possiamo trovarli nello stesso contesto. Giudicare una realtà semplificata all'estremo è più facile: non crea problemi di coscienza.

febbraio 27, 2006  
Blogger vfiore said...

ma certo, colpevolizziamoci chiedendoci seriamente sul divano psicanalitico se la colpa non sia nostra (dei sionisti, degli amerikani, dei petrolieri ...). Ignoriamo la prospettiva storica, e mettiamo sullo stesso livello le realizzazioni della modernita' occidentale e del tribalismo medievale mediorientale. E' anche gradita la posizione a 90, meglio 110-120 gradi.

bravo Anarca.

V.

febbraio 27, 2006  
Blogger Martin Venator said...

Per emanuele: "Giudicare una realtà semplificata all'estremo è più facile: non crea problemi di coscienza"... ehi attento...mica è un servizio di Rainews24, questo è il blog dell'anarca!

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Lo vedo bene.

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Semplicemente bellissimo

febbraio 27, 2006  
Blogger Martin Venator said...

Per Emanuele: il vantaggio dell'occidente (minuscolo così non ti stranisci!) giudaico-cristiano e illuminista è che i problemi di coscienza se li pone eccome... retaggio di quella sovrastruttura borghese gravida di sentimentalismo, che si chiama dignità della persona, in una cultura che ha elaborato i diritti umani dentro secoli di conflitti e contraddizioni. Dal "rispetto dei diritti umani" discendono le riflessioni sulla libertà, che consentono (nel bieco occidente fondamentalista) a me di fare questo blog, a te di contestarlo e a Ranucci di taroccare i servizi di Rainews24.
La realtà (nelle sue inevitabili contraddizioni) è più semplice di quello che pensi... se rileggi un po' la storia dell'Europa… e dell’Islam.
Io penso che tra una cultura che difende i diritti umani, la libertà e la dignità dell’uomo (e della donna) ed una cultura che tutto ciò annienta, ci sia differenza e anche molta; tu pensi di no. Io penso che tra una cultura che sa indignarsi di fronte ad Abu Ghraib e combattere quegli orrori anche se partoriti dentro di sé ed una cultura che esalta le persecuzioni come via di salvezza, ci sia differenza; tu pensi di no. Io farò di tutto per difendere la mia civiltà (non è una parolaccia!) perché ho la pretesa di credere che la difesa della dignità della persona e la democrazia siano il più grande risultato dell’occidente (sempre in minuscolo); tu no. Io credo che il dialogo si faccia tra chi vuole ascoltarsi; tu credi che basti un monologo.
In questa diversità c’è oggi il dilemma del nostro tempo… e dell’Europa.
Un abbraccio occidentale.

Per Gollum: quella domanda prova a farla a Frodo, a Aragorn, a Legolas...senti che ti rispondono... :-)

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

...siamo nell'epoca della realtà del terrore....resistere è un dovere di uomini liberi!

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

scusate ho dimenticato l'indirizzo: http://salvatorestefio.splinder.com

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ecco. Una delle tante differenze tra me e te è che tu farai "di tutto per difendere la civiltà". Io no, perché ritengo che ci siano cose che non si possono fare, anche se fosse per difendere la mia civiltà.

Se pensi che la realtà sia così semplice, i casi sono due: o imbracci il fucile e vai ad ammazzarli tutti in nome della dignità della persona e della democrazia, o non lo fai. E se non lo fai in un altro modo dovrai risolvere il problema (ovviamente dico tu in senso lato). Come si chiama quest'altro modo? Io dico: stabilire un contatto. Anche con quelli che non vogliono contatti. Sarebbe troppo facile gettare la spugna e mettere mano alla fondina.

Un abbraccio di non violenza.

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ciao, posso prendere le foto e le frasi e incollarle ad un power point e spedirle via mail ad amici che hanno bisogno di svegliarsi? Ovviamente alla fine metto l'indirizzo di questo sito.
Ciao,
Antinoo

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

sei troppo un grande!questo post e in generale questo blog mi piace tantissimo!finalmente qualcuno ke la pensa come me!continua così!

febbraio 27, 2006  
Blogger Martin Venator said...

Per Emanuele: non ho il dovere di difendere la civiltà (concetto che rischia di degenerare in forme ideologiche: cazzate tipo,la civiltà dell'amore, la civiltà della pace...ecc... astrazioni). Ho il dovere di difendere la mia civiltà, fatta di modelli sociali, culturali economici, valori, memorie, identità.. Ma ti spaventa così tanto questo?
Alla mia civiltà ci tengo abbastanza perché continuo a ritenerla l'unica in grado di garantire uno straccio di libertà e di dignità... a me, a te, e anche a quelli che ci odiano La tua contraddizione sta tutta qui. Ci sono cose che non si possono fare, limiti che non si possono superare proprio perché la tua civiltà (che è anche la mia) li ha fissati; e dentro questi limiti c'è la dignità della persona.
La realtà è più semplice di ciò che pensi ma non semplicissima. C'è una religione che non ha fatto i conti con la modernità (dentro la quale il cristianesimo ci sta, a volte scomodamente, ma ci sta. Anzi potremmo dire che ha contribuito a costruirla); e questo apre un conflitto inevitabile. C'è un'ideologia (che all'interno di quella religione si è insediata) che ci odia, non per quello che abbiamo o per quello che facciamo. Ci odia per ciò che siamo. Le cose sono due: o smettiamo di essere ciò che siamo e ci adeguiamo, oppure proviamo ad affermare che alcuni valori riflettono un “diritto naturale” che tutti dovrebbero rispettare.
E mentre stabiliamo un contatto stiamo attenti a difendere quei valori che ci consentono di stabilirlo 'sto benedetto contatto con "l'altro-da-noi".
Il problema oggi non è il contatto… e la consapevolezza di sé che questo occidente non ha più.
P.S.: ricorda che mettere mano alla fondina per difendersi è drammaticamente difficile… più di quanto tu pensi… chiedilo a qualsiasi uomo d’arme. Molto più facile un girotondo arcobaleno, una strizzata di retorica…e la resa.

Un abbraccio occidentale, non violento ma capace ancora di incazzarsi all’occorrenza.

Per Antinoo: le foto sono assolutamente libere, prese da internet. Le frasi sono assolutamente libere, prese da me. L'anarca è assolutamente libero, se preso bene. Il blog è assolutamente libero, se non preso sul serio. Antinoo è stato l'incarnazione della bellezza per Adriano, per la Yourcenar che ci ha regalato le pagine più belle delle sue memorie, per Yukio Mishima che ha inseguito quella bellezza con la tragicità di un destino. E siccome per l'Occidente libero la bellezza è segno della libertà... puoi fare quello che vuoi.

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ti ringrazio, vedo che hai colto il riferimento del mio nome ad uno dei miei libri preferiti e che incarna quello che per me rappresenta la bellezza dell'Occidente. Salviamola.
Antinoo

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Caro Martin,
ho provato a seguire il tuo consiglio. Purtroppo l’unico con cui negli ultimi tempi ho una parvenza di rapporto è Frodo, ed è un rapporto piuttosto ambiguo… lui se ne sta sempre in disparte, curvo su se stesso a guardarsi e lucidarsi l’anello… onanismo? Comunque sia, in uno dei suoi rari momenti di lucidità mi ha detto un paio di cose: 1) l’odio, il potere e il fanatismo sconvolgono facilmente la mente degli uomini (io e lui ne sappiamo qualcosa) e infettano indiscriminatamente “loro” e “noi”; 2) meno persone ci rimettono e meglio è.
Gollum

febbraio 27, 2006  
Blogger Martin Venator said...

Caro Gollum, la mia osservazione era più sottile. Non tanto sul potere dell'anello... ma su di te. Tu viaggi a metà tra Gollum e Smeagol...il "noi e il loro" sono dentro di te. Generano conflitto nella tua personalità. C'è sempre un noi e un loro e tu ne sei l'esempio "vivente". Quando poi, questo "noi e loro" stanno dentro lo stesso corpo, il conflitto è devastante se non si trova una sintesi. Il tuo creatore, senza farlo apposta, ha elaborato l'ennesima metafora della postmodernità. Pensa il tuo corpo come il corpo dell'Europa. La lotta per l'anello è appena iniziata e dentro quel corpo le due anime confliggono. Do you remember André Glucksmann: Occidente contro Occidente?
C'è un "noi e loro" in rapporto all'Islam e c'è un "noi e loro" dentro l'Occidente. Bisogna solo iniziare a scegliere... per non rimanere schiavi dell'anello.

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

L’hai detto tu, “il conflitto è devastante se non si trova una sintesi”…
Un doppio ma sincero abbraccio da G&S

febbraio 27, 2006  
Blogger Martin Venator said...

infatti... nessun conflitto è fine a se stesso. La sintesi prevede una tesi e un'antitesi: la tesi io ce l'ho... l'antitesi la immagini?

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Sei un grande!!!

Prendo in prestito il tuo post...non preoccuparti, cito la fonte e rimando al tuo blog...magari, se me lo permetti, lo linko pure!!!

Ti lascio i miei riferimenti in firma, se ti va vienimi a trovare e dimmi se posso linkarti!

Un saluto!

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

caro Martin, le tue immagini valgono più di una conferenza stampa o di un dibattito televisivo: sono l'essenza.
E' ora che noi "occidentali" smettiamo ogni tanto di porgere l'altra guancia: tranquillo non voglio istigare nessuno a imbracciare un mitra e fare strage di musulmani. Però c'è una misura in tutto: io rispetto chi non la pensa e non vive come me a condizione che lui rispetti me.
Quindi se ai musulmani non sta bene il crocefisso a me non sta bene la loro religione : o ci si rispetta a vicenda o ilcaro musulmano se ne torna al paesello suo.

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ottima sintesi comunicativa, un po' troppo americana e quasi manichea ma mi piace così tanto che se non ti dispiace la posto a casa mia.
Faccio le cose per bene, vai tranquillo, ti cito.
Grazie.

febbraio 27, 2006  
Blogger Otimaster said...

Martin la risposta che hai dato a Gollum è spettacolare.
Ciao

febbraio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Complimenti, non si poteva dire meglio e con più chiarezza.

febbraio 28, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Splendido post

febbraio 28, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Te ne propongo un'altra.
Tira un calcio ad un cane e dopo metti la tua foto serena e quella del cane che digrigna e poi fai umorismo su quanto tu sei tranquillo mentre lui e' cosi' aggressivo.

febbraio 28, 2006  
Anonymous Anonimo said...

oooohhhhh,
noi siamo cosi' buoni....
e loro sono cosi' cattivi....
Il filmato lo dimostra chiaramente
http://www.kataweb.it/articolo/1317990

febbraio 28, 2006  
Blogger Unknown said...

Chapeau, Anarca.

febbraio 28, 2006  
Blogger Martin Venator said...

FORZA... CHI DIAVOLO E' STATO A DARE 'STO CALCIO AL CANE DI GIOVANNINO...CHE POI SI ARRABBIA E VIENE E SCRIVERE STRONZATE SUL MIO BLOG?... FORZA FUORI IL NOME!!!!... OTIMASTER SEI STATO TU?...

febbraio 28, 2006  
Anonymous Anonimo said...

E' un post straordinariamente efficace.
Niente più dell'ironia e delle immagini possono parlare a chi ha la mente annebbiata dal politicamente corretto. Niente più dell'ironia e delle immagini possono dare la percezione del SUCIDIO IN ATTO IN UN OCCIDENTE STANCO.
Sorvy
IL SORVEGLIATO SPECIALE

febbraio 28, 2006  
Blogger etendard said...

Bellissimo post. Complimenti.

febbraio 28, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Sei grande, ma grande davvero

febbraio 28, 2006  
Anonymous Anonimo said...

se il cane di giovannino è fondamentalista islamico e che mi vuole accoppare a me ed ai miei figli...io un paio di pedate je le ridarei.. cosi magari capisce..e deiste e poi troviamo un modo di parlare (magari dopo le prime due pedate..)
A giovanni' fatte un giro alla Mecca con la catenina che ti ha regalato nonno quando sei nato...portate il cane...

figlio di Sorel

febbraio 28, 2006  
Anonymous Anonimo said...

ao so preoccupato per il cane di Giovannino....come sta?

x

febbraio 28, 2006  
Blogger Martin Venator said...

...il cane di Giovannino sta bene... e' lui che e' un po' fuori di testa. Se becco chi e' stato lo mando una settimana a casa di Calderoli!

febbraio 28, 2006  
Blogger Fabio said...

La cosa piú interessante di Giovannino é che paragona esseri umani ad un cane, un'animale con un intelletto molto meno sviluppato e nessun etica o morale.

D'altronde molti a sinistra sembrano pensare ció delle "classi vittime": il loro comportamento non puó essere criticato in quanto non frutto di scelta, ma reazione inevitabile ed obbligata ad azione compiute da altri. Peró questo é un modo un po' degradante di vedere le persone.

febbraio 28, 2006  
Blogger Abr said...

Questo è uno dei migliori post dell'anno. Perchè ha l'evidenza dei fatti, e il coraggio dell'evidenza.
ciao, Abr

febbraio 28, 2006  
Anonymous Anonimo said...

....invece di dare un calcio al cane di giovannino, il calcio la darei proprio a giovannino....anzi....gli salterei addosso come il carabiniere di sassuolo sul magrebino sudicio, irregolare, maleducato e bandito. sei grande Martin!

febbraio 28, 2006  
Blogger Martin Venator said...

...azz... questo è pure fenicio. La mia vecchia professoressa di "Antichità puniche" sarebbe stata contenta. Era simpatica la mia professoressa; era piccola, comunista e fumava sigari cubani. Si lagnava che nessuno si filava la sua materia. Se ci fosse ancora le direi: "tranquilla prof. ho trovato un fenicio a Madrid!".
Se facessi l'elenco io i fenici mi mancherebbero ma ci potrei mettere i piceni, i bruzi e gli etruschi...sono più importante io allora.
Mi preoccupa un po' quel "bunch of other kind of bloods and cultures": cosa cazzo può avere d'altro l'anonimo nelle vene... e in testa?
Comunque invece di elencare tutti i popoli della terra bastava che dicesse: "sono europeo e occidentale, figlio di una cultura inclusiva che ama la diversità"...
Ma secondo voi cosa fa un fenicio alle 03,33 di mattina... oltre a postare cazzate? Sarà un fenicio metronotte?
shame on me, shame on me, shame on me... i'm not anarca...shame on me...

marzo 01, 2006  
Blogger Martin Venator said...

Ciao Gollum...allora sei stato tu a dare quel calcio! OK L'ABBIAMO TROVATO! E' STATO GOLLUM!!
Cmq, in questo blog si rispettano tutti quelli che pensano.Il problema sono quelli che non pensano ...di destra e di sinistra e che digitano bestialita' con la tastiera; in quel caso si usa l'arma dell'ironia per cercare di recuperare punti.
Il problema di questo blog e' che non censura nessuno... ci sono quelli che vorrebbero prendere a calci il povero giovannino e quelli che vorrebbero prendere a calci il povero anarca. Forse hai ragione...dovrei cancellare i commenti hard. Ma c'e' un problema piu' generale. Se io parlo di terrorismo, dell'offenisva jhiadista, del problema di dialogare con una cultura che non vuole fare i conti con la modernita', dell'orrore di una religione che non e' che abbia una grandissimo rispetto dei diritti umani... e uno mi paragona questo, ai due carabinieri che hanno dato un calcio di troppo a un marocchino ubriaco(ma poteva essere italiano e svedese)che li ha aggrediti con una bottiglia rotta e che da giorni assaliva passanti e tirava pietre contro le persone in un quartiere dove la gente non esce piu' di casa... vuol dire che il cervello l'ha regalato al suo cane. Se rileggi i 54 commenti precedenti trovi osservazioni contrarie ma intelligenti a cui si e' cercato di dare risposte intelligenti.
Guarda che Fabio non sottovaluta i cani, sopravvaluta gli uomini.
Martin
P.S.:Io di giorno non ho un cavolo da fare... ma di notte si: dormo!

marzo 01, 2006  
Anonymous Anonimo said...

non vi preoccupate... mentre voi discorrete di amenità come il destino dell'Occidente, io ho già avvertito la protezione animali. Cavoli tuoi, Gollum!

fuor di celia: la metafora del cane funziona alla perfezione, ma la storia è leggermente diversa. Se un cane ti morde e tu gli dai un calcio, è altamente probabile che entro mezz'ora si destino tutti i difensori della salute canina, ti piombino addosso, privandoti della patria potestà e collettivizzando i tuoi averi. A nulla servirebbe obiettare sommessamente che all'origine di tutto c'è stato un morso: per proteggere gli animali, ci si dimentica spesso degli uomini.

ps: io di notte sparo.
CJ

marzo 01, 2006  
Blogger Martin Venator said...

ecco una che pensa ..........................

marzo 01, 2006  
Anonymous Anonimo said...

New York, Londra, Madrid sono lontane nello spazio e nel tempo. Da noi ancora non ci sono stati morti nelle nostre famiglie. I nostri figli camminano ancora sicuri lungo le strade che li portano a scuola. Il pericolo è lontano, non c'è minaccia.
Che miopia!!! L'invasione dei barbari è in atto ed è troppo silenziosa per quei signori che sono assordati dai lori stessi discorsi di buonismo e tolleranza. Li voglio proprio vedere quando arriverà qualcuno a dirgli come si devono vestire, cosa devono mangiare, chi devono pregare (perchè saranno obbligati pure a pregare!!!), e se malauguratamente fanno uno sgarbo a qualcuno, attenti alle manine, se tradiscono il marito, le signore stiano attente alle pietre.
Libertà anche di sbagliare perchè, se l'uomo non ha pietà, almeno Dio, quello Occidentale, almeno Lui è misericordioso!!!

marzo 01, 2006  
Anonymous Anonimo said...

BASTA CON QUESTI PUNTINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marzo 01, 2006  
Blogger Martin Venator said...

Pasticca, dal suo rifugio subatomico, parla di misericordia e pietas... cosa ben diversa. Il fatto che costringiamo la mmisericordia dentro un rifugio subatomico la dice lunga sullo stato di salute dell'Occidente e sulla nostra percezione dei rischi.
Si forse riusciremo a comunicarci con quello di Islam... ma smettiamola con i sensi di colpa; dipende da loro, non da noi.
Aspetto con ansia che un qualche musulmano d'Europa dica quello che ha avuto il coraggio di dire Papa Ratzinger sulla violenza (in difesa dei cristiani e dei musulmani). Quando questo accadra' il "noi" e il "loro" dentro l'islam avra' un senso.
P.S.: sara'.... a me sembrava un bassotto.

marzo 01, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Yes, for sure bastard is an horrible word but is not horrible you post an essay with the idea every muslim is a killer

marzo 01, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Vampirism

marzo 01, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Semplicemente INTELLIGENTE.
Senza giri di parole, parla l'evidenza dei fatti. Essenziale e puntuale come sempre. Bravo Anarca.


AnG

marzo 01, 2006  
Blogger Martin Venator said...

scusate multicutlurali... leggo ora il vostro scambio.
Il fenicio anonimo è tornato e vuole che parliamo tutti inglese...non sarà un atto di intolleranza occidentalista??
Per uno che dice di essere
"mix of greek, roman, phoenician, arab, jewish,germanic and a bunch of other kind of bloods and cultures"..zzzzzzzzzz ....., bastard is not a horrible word.
Gollum, apprezzo il tuo tentativo di difesa... ma ritorna il problema di cui parlavamo prima; non è meglio un po' di ironia di fronte all'assenza di pensiero?
... cavolo quanto puzza l'aglio che mi sono messo al collo...

marzo 02, 2006  
Anonymous Anonimo said...

bella espressione di photo-blog ;-)

la linkerò anche nel mio
grazie per la visita

marzo 02, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Nessuno di noi pensa che ogni musulmano sia un killer, ma che ci sia necessità che il mondo occidentale torni a prendere coscienza di se e della propria storia, dei propri valori, e riaffermi la propria identità..tuttavia è il caso di sottolineare che le mie figlie per Carnevale si sono vestite una da Ape e l'altra da damina.....
Sorel

marzo 02, 2006  
Anonymous Anonimo said...

E chi si è chiuso? Sono loro che hanno messo le bombe nelle nostre stazioni, più aperti di così...(scusate per i punti di sospensione). Mi pare che le minacce siano ad una sola direzione. E poi se ti entrano in casa e ti ammazzano un caro, ma avremo almeno il diritto di incazzarci?
Pasticca dal suo rifugio subatomico (a proposito, ho finito le riserve)

marzo 02, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Martin, Martin, I am a not brilliant human being like you are, unfortunately I understand italian, but I can't write italian, so I use a language that I am sure a so wise person like you are, will master.

By the way, posting at 1:21?, are you angry with your wife/girlfriend or husband/boyfriend?

Il fenicio multiculturali

marzo 02, 2006  
Blogger Martin Venator said...

No, I'm vampire...
Martin...the etruscan

Gollum....LORO non è una parolaccia è una percezione di diversità....non avere paura della parola LORO...così come non devi avere paura della parola NOI... passami Smeagol che è meglio.
P.S.:Nel rifugio di Pasticca si mangia meglio...

marzo 03, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Scusami, come te conosco Martin Venator, in più collaboro con un casa editrice che si chiama Eumeswil.
Trovo bellissimo questo post e ovviamente condivido le tue idee. L'unico dubbio che mi rimane è sul riferire quel "voi" all'Islam in genere e non alla deriva wahabita che è ben altra cosa. E' come quei coglioni che da noi vanno in giro con la testa rasata in caccia di ebrei come capretti pasquali.
La grande forza del cristianesimo non è il perdono?
Certo mi viene difficile perdonare, mica sono scemo.
Ma quanto sangue deve ancora essere versato perché ci si convinca che di odio in giro ce n'è troppo?

marzo 08, 2006  
Blogger Martin Venator said...

ciao andrea. Ho notato la tua presenza sui flussi del mio blog e la "tua" casa editrice mi aveva incuriosito. La grande forza del cristianesimo e' il perdono...si. Ma si devono perdonare gli uomini non le idee! Le idee, come quella jhiadista, vanno combattute in difesa di una civilta' e di una dignita' umana che trascende le culture. Un abbraccio
Martin

marzo 08, 2006  
Anonymous Anonimo said...

non male...bravo

marzo 09, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Sì, l'idea jihiadista - io ripeto più propriamente parlerei di wahabismo - è la conseguenza però di molte, moltissime ipocrisie, soprusi, devastazioni che il nostro nuovo colonialismo occidentale (colonialismo se vuoi americanomorfo e prettamente economico) ha esasperato sino all'inverosimile. E non c'é solo la religione, ma c'è purtroppo anche l'economia (un buon riferimento lo trovi in "La scatola esplosiva" e "Astrea e i titani" del nostro Cardini). Il tutto è molto più laido, più terra/terra. Se andiamo a vedere a chi ci ha guadagnato nella "ricostruzione" in Iraq... scopriremo che le multinazionali americane hanno raccattato tutti gli appalti. Di più, hanno messo a repentaglio la vita dei militari USA per lucrare sopra la guerra. Mi andrebbe bene il combattere un idea sbagliata se e solo se, come tu dici, fossi certo di appartenere ad una civilta' pura, che "antepone la dignità umana" e che "trascende le culture". Ma purtroppo... non credo sia così automatico né facile. Il nostro bel mondo occidentale sta assieme finché c'è interesse comune a lucrare, a rimpinzarci per bene come polli di cose da comprare, finché c'é il mercato unico come metro di giudizio. E il sogno segreto (nemmeno troppo) del governo Bush è poter espandere l'ecnomia globale anche in Iraq. Perché non si esporta la democrazia anche in Nigeria mi chiedo io? Perché c'é ancora troppa povertà e non ci sarebbe da lucrarci sopra.
«Quanto vale un'idea?» Allora è buona, altrimenti... "a culo".
I valori di dignità, temo, non se li fila più nessuno. Sono preoccupato dal fatto che sono sempre più suppellettili, orpelli, arzigogoli che hanno solo valore di folclore. L'egoismo, l'egualitarismo individualista, la cosiddetta "solitudine del cittadino globale" sono la dimostrazione tangibile che tanto bene non stiamo nemmeno noi occidentali. E' un fanatismo anche il nostro. E un jhiadista che brutalmente sgozza un cristiano è la stessa identica cosa di un cristiano che professandosi tale e frequentando la messa ogni domenica scioglie un bambino nell'acido. E ce ne sarebbero altre di ipocrisie. Io sono molto convinto che le tue idee - che ripeto da buon "ribelle" sono anche le mie - siano condivisibili. Il tuo post mi ha profondamente commosso. Ma poi guardo fuori dalla finestra...
L'ambiente che muore. Le fabbriche che riempiono i fiumi i laghi e i mari, il cielo di schifezze. Prodi che spara stronzate e Berlusconi che lo segue... L'ipocrisia. Il non avere un futuro. Il vivere di precariato. Il non potersi costruire una famiglia...
Vedi Martin: solo se questo mondo condividesse veramente valori di dignità e giustizia, allora forse sarei ottimista, ma la nostra civiltà non è solo combattendo i jhiadisti che è migliore di loro. Non è solo sbandierando la nostra democrazia che siamo miglior. Sgominandoli, e facendoli a pezzi, si otterrebbe davvero il paradiso in terra? Se anche noi per primi evitassimo di alimentare l'odio, forse loro, i jhiadisti, non avrebbero motivo alcuno di reputarci davvero nemici. Ma anche qui... non ne sarei così certo perché quello che a tutti sembra "scontro di civiltà" a me pare l'ennesimo atto della lotta per il dominio sulle risorse planetarie. Troppi interrogativi non tornano. La corsa dell'Iran agli armamenti nucleari mi sembra una prova ammissibile.
D'ogni modo finché ci sono blog come il tuo, che non cadono nella banalità... un filo di speranza rimane anche a me.
Ancora complimenti.

Contraccambio l'abbraccio.

marzo 10, 2006  
Anonymous Anonimo said...

ma dove sta la tua liberta' di pensiero? sei equidistante? Bastoni da una parte e dall'altra? A me sembri ben spostato all'estrema destra, il tuo blog mi sembra un'emanazione sotto pseudonimo di forza nuova. E va anche bene se la pensi cosi, ma no professarti anarchico e lascia stare Junger, per carita'. Lascialo fuori da queste analisi semplicistiche, antimoderne, che non tengono conto della complessita' del sociale, dei movimenti socioeconomici. Ti prego, trova altri mentori a questa miseria ideologica. Ciao, da vera anarchica, libertaria, non votante, non schierata, che legge (DI TUTTO!) e riflette.

marzo 23, 2006  
Anonymous Anonimo said...

suchende, ma l'anarca non è l'anarchico.
Forse fai un po' di confusione.
L'anarca sceglie di credere, non di non-credere.
Semplicemente è "riblle", nel pensiero jungeriano, chi "attinge alle fonti della moralità non ancora disperse nei canali delle istituzioni".
Junger usa la metafora del "passaggio al bosco" per indicare quella che è una scelta e non una fuga dalla realtà.
C'é una bella differenza.
Le analisi semplicistiche, non me ne volere, in questo caso le hai fatte tu.

marzo 28, 2006  
Blogger Martin Venator said...

Ciao Andrea... complimenti per l'impegno e la pazienza... ma spiegare l'archetipo dell'Anarca ad una anarchica richiede il crisma della santita'... sei sulla buona strada :-)))

luglio 20, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Good design!
[url=http://wvqrhkzn.com/rnnv/sboy.html]My homepage[/url] | [url=http://gidormch.com/ikbv/rnii.html]Cool site[/url]

settembre 10, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Well done!
My homepage | Please visit

settembre 10, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Nice site!
http://wvqrhkzn.com/rnnv/sboy.html | http://yvljcgia.com/khaf/pcwq.html

settembre 10, 2006  
Anonymous Anonimo said...

mirabile. linko.

settembre 19, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Linko. Grande post. E grande chiarezza soprattutto.

settembre 20, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Sono il webmaster di FaithFreedom Italia (www.italian.faithfreedom.org); chiederei il permesso di poter aggiungere questo blog alla lista dei nostri link.

Complimenti per l'articolo.

marzo 16, 2007  
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per Blog intiresny

novembre 30, 2009  
Anonymous Anonimo said...

Perche non:)

novembre 30, 2009  
Blogger Unknown said...

scappare Giorgio Chiellini. Primo luglio 2012: nella notte di Kiev la partita del difensore dura il tempo delle strette di mano e degli inni nazionali,

http://segoviaformacion.com/maglie.asp?calcio=index,
http://viveroshontoria.com/maglie.asp?calcio=index,
http://www.smiolesa.com/maglie.asp?prezzo=index,
silicesgomezvallejo.com/maglie.asp?prezzo=index,
www.globales.es/maglie.asp?magliette=index,
http://hermanoscristobal.com/maglie.asp?maglietta=index

maglie calcio outletmaglitte calcio serie a,Maglia Juventus outlet

giugno 29, 2016  
Blogger Unknown said...

poi la sfortuna inizia a disegnare quello che sarà il disastro: la sua uscita dal campo prima, il tracollo degli Azzurri poco dopo. Anna Camisetas,camisetas Valencia,
camisetas AC Milan

giugno 29, 2016  
Blogger Unknown said...

Manning recently retired and is no longer a member of the union; citing a source, Pelissero reports that investigation is progressing.Dallas Cowboys flags,
cheap Denver Broncos flags usa,nfl sports flags

giugno 29, 2016  
Anonymous Cara Membersihkan Flek di Paru-Paru said...

It is great to have visited your website. Thanks for sharing useful information. And also visit my website about health. God willing it will be useful too

Obat Pelancar Haid paling Ampuh
Cara Menghilangkan Bopeng Bekas Jerawat

Pengobatan Herbal Rematik/Rheumatiod Arthritis
Obat Herbal Walatra Berry Jus
Cara Mengobati Telapak Kaki Berlubang
Obat Koreng Bernanah Alami

maggio 19, 2018  
Blogger Unknown said...

qzz0608
guess factory
puma outlet
ray ban sunglasses
ugg outlet
clippers jerseys
ugg outlet
cheap jordans
bcbg dresses
fitflops sale clearance
champion clothing

giugno 08, 2018  

Posta un commento

<< Home