03 maggio 2006

il ritorno del re

"Nella prova solenne alla quale l’Italia fu chiamata dai suoi nuovi destini, l’esercito e l’armata hanno degnamente compiuto il proprio dovere (…). Sia gloria ai caduti per la grandezza d’Italia! All’esercito e all’armata, che fraternamente uniti nell’ardua impresa degnamente impersonarono la coscienza nazionale, giunga la più calda espressione del mio più vivo compiacimento, eco fedele del plauso e della gratitudine della Patria".
Vittorio Emanuele III, discorso alla nazione dopo la conquista della Libia - 28 Ottobre 1912

''Speriamo che rientrino tutti, velocemente, sani e salvi dall'Iraq. Come pacifista non posso che augurarmi che il conflitto finisca presto e, nel contempo, che le truppe italiane rientrino dall'Iraq. La morte dei soldati italiani dell' attentato di Nassiriya mi addolora, ma non è un avvenimento sorprendente, visto che quella rimane per ora una zona di guerra''.
Vittorio Emanuele Filiberto erede di Casa Savoia, dichiarazione all'Ansa dopo l'attentato di Nassirya - 3 Maggio 2006

Buon sangue (blu) non mente... ma a volte si!

Update: All'erede pomatato, l'Anarca dedica le sprezzanti parole che quel criminale del gen. piemontese Cialdini rivolse agli ufficiali borbonici che si erano arresi dopo l'eroica difesa di Messina:"Vous n'etes pas des italiens. Je vous cracherais sour le visage!"
... a buon rendere.

9 Comments:

Blogger monarchico said...

L'elezione del nuovo presidente della repubblica dovrebbe far capire agli italiani i limiti e le contraddizioni della repubblica.

L'Italia non è mai stato così divisa, dopo 60 anni il paese è spaccato esattamente a metà, la lotta tra i partiti per raggiungere il potere dilania il paese, mancano punti di riferimento chiari e condivisi, si cerca affannosamente un superpartes che in una repubblica non esiste.

Come invidio i paesi dove c'è la monarchia!

Mai come adesso in italia ci dovrebbe essere un Re!

maggio 04, 2006  
Blogger Martin Venator said...

ma...avro' sbagliato a scrivere il post?

maggio 04, 2006  
Blogger gollum said...

ok, non posso fare il sub-blogger... posso almeno fare il re?

maggio 04, 2006  
Anonymous inyqua said...

Mio dolce Anarca, faresti bene a rivolgerti a lui in tale idioma perchè l'erede al trono è francese come lingua natia...Ed è veramente l'espressione della peggior nobiltà...del resto con un padre pistolero ed un nonno vigliacco, cosa potevamo sperare? Senza parlare di quell'altro inseminator di Amedeo d'Aosta, ottimo esempio di vigliaccheria maschile made in Italy...Resto allegramente repubblicana (nonostante qualche quarto di sangue blù scorra anche nel mio sangue...)e difendo pure la destra sociale...:-))) Son del tutto fuori moda, insomma...;-)

maggio 04, 2006  
Blogger Martin Venator said...

gollum... 'sto cavolo di anello ti sta dando alla testa.

dolce inyqua...repubblicana e repubblichina? Guarda che lo dico a bertinotti...

maggio 04, 2006  
Anonymous Anonimo said...

La restaurazione della monarchia sarebbe perlomeno da masochisti...con l'attuale "rappresentanza blù" che circola .....tra "chi spara fucilate" chi "spara cazzate"...chi fa la pubblicità alla carne in scatola....il tutto "eredi" di nanerottoli che sono scappati vigliaccamente all'estero (previo rimpinguare preventivamente le casse private con montagne di valori solidi e non,a caso in Svizzera.....sotto la spinta dell'esilio (stradorato)
a cui sono stati "costretti" a subire......MA SIAMO SERI.E NON NAVIGHIAMO IN SOGNI ORMAI ANCESTRALI.....solo gli inglesi (probabilmente) per il sogno di un impero che non c'è più....si tassano 6000 miliardi l'anno per mantenersi una gerarchia reale che non serve assolutamente a niente...e somigli....fisicamente...in qualche esponente nel gobbo di notr.\ o nello scemo del villaggio....che "declama il tampax della sua vegliarda amante"....che schifo............scusate lo sfogo ,ma non riesco a sopportare "certa umanità"....bye..Fritz

maggio 04, 2006  
Blogger gollum said...

se l'anello non mi avesse dato alla testa già da un pezzo non sarei Gollum...
però credo nei sistemi omeopatici, la miglior cura alla pazzia potrebbe essere la pazzia estrema...
G
P.S.: è già difficile trovare una personalità in Prodi, e tu riesci a vederne due? comunque con lui non ci lavoro, i tavolini che ballano e le ouijja board mi impressionano un po'...

maggio 05, 2006  
Blogger nicol said...

Posada Rural

Soluciones informaticas en Madrid

Radiofrecuencia y Cavitacion

Tienda Disfraces

Arreglos de ropa en Madrid

Alta costura fiesta

Servicios Oficiales Delphi

Mudanzas en Madrid

Lamparas Proyectores

INSTALACION CALDERAS

ASNEF

ROCA

CALDERAS

Posicionamiento WEB

MOTOR

gennaio 28, 2010  
Blogger Carlos Escamilla said...

reformas
masajes

febbraio 07, 2013  

Posta un commento

<< Home