26 maggio 2006

come diventare amici di Prodi?... chiedere a Vanna.

Joseph Highmore, Mr. Oldham and his Friends, 1750, Tate Gallery, LondonLa tua amicizia con Prodi?
Un episodio: Prodi era assistente di Andreatta a Legge. Mia moglie Vanna doveva fare l'esame di Economia ma non ne capiva nulla e Andreatta la mandava sempre via. Alla quarta volta mi chiese aiuto. Io avevo già conosciuto Prodi e gli dissi: «Quand'è che non c'è Andreatta? Basterebbe un 18 altrimenti Vanna va avanti per anni» Prodi disse: «Mandala al prossimo appello». Vanna si presentò ma c'era sempre Andreatta. Disse: «Signora, qui di nuovo? La vedo volentieri». Poi venne chiamato fuori da qualcuno. Prodi prese la situazione in mano e le fece subito una domanda tipo: «Mi dica qualsiasi cosa che sa». Quando Andreatta tornò chiese: «Come va?». Prodi: «Niente di eccezionale ma un 21 si può dare». E Andreatta: «Facciamo 18».
Da allora…
«Abbiamo cominciato a frequentarci».

Angelo Rovati, responsabile della segretaria di Prodi intervistato sul Corriere Magazine da Claudio Sabelli Fioretti.

Considerazione 1:
Una che riesce a prendere 18 pure concordando le domande, vuol dire che veramente di Economia non capisce un cazzo.

Considerazione 2:
Assodato che la signora Vanna, moglie del segretario di Prodi, non sa un cazzo di Economia, ci domandiamo perché non abbiano fatto anche lei, come gli altri, sottosegretario al ministero di Padoa Schioppa.

Considerazione 3:
Per diventare amici di Prodi bisogna non capire un cazzo di economia o essere sposati con persone che non capiscono un cazzo di economia; entrambi i requisiti sono in possesso dell'Anarca che propone la sua candidatura per diventare "amico di Prodi".
Considerazione 4:

La gravità non è l'aneddoto in sé ... ma la tranquillità e la sfrontatezza con cui, il più stretto collaboratore di Prodi, racconta quella che, fino a prova contraria, è una frode.
Considerazione 5:
La gravità non è l'aneddoto in sé... ma il fatto che nessuno ha ancora pulito la striscia di bava che ha lasciato Sabelli Fioretti.
Considerazione 6:
10-100-1000 Riforme Moratti!!!
Considerazione 7:
Per chi ancora non l'avesse capito... questa qui è l'Italia di Prodi.


Immagine: Joseph Highmore, Mr. Oldham and his Friends, 1750, Tate Gallery, London

Etichette:

20 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sinceramente di scene del genere ne vedo ad ogni sessione di esame...
Di certo, Rovati poteva e doveva tacere. GM

maggio 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Non posso che concordare con Mariniello. Il mondo universitario è così, purtroppo. O almeno lo è la "sinistra" Facoltà di Scienze Politiche che frequento io.
Rovati, no comment. Ma è amico di Prodi e sta con una che nonostante le domande concordate ha preso 18 in Economia. Che ci aspettavamo? :)

Francesco

maggio 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Mi permetto di segnalarti, che abbiamo parlato della stessa cosa :-)
http://www.camelotdestraideale.it/index.php/2006/05/26/prodi-e-la-raccomandazione-per-la-moglie-dellamico/
ciao

maggio 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Beh concordo coi due 'pischelli' che mi hanno preceduto nei commenti, anche se sono dall'altra parte della scrivania...Anche a medicina se ne sono sempre viste di cotte e di crude...e poi ci si stupisce se alcuni medici fanno imbecillaggini...Sarà per questo che ho fama di docente inflessibile ed arcigna?:-))))

maggio 26, 2006  
Blogger Otimaster said...

Per essere amici di Prodi bisogna non capire un cazzo punto.
Un abbraccio.

maggio 26, 2006  
Blogger Lucius de Geer said...

8- Andreatta considerava Prodi un emerito cazzone.

maggio 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Più che 18, 17 e due figure...di merda. ;-)

maggio 26, 2006  
Anonymous Anonimo said...

un po' facili come considerazioni.
che schifo, che schifo! oddio in che mondo vivo. non mi sembra un granchè come reazione.
sempre meglio di chi dice che tanto è così che va.
ma tant'è e allora partecipo anch'io, dall'alto della mia inutilità sociale, alla postata.
vedete io vi comprendo e vi compatisco. io dal canto mio ho scoperto un mondo dove certe cose non avvengono. un mondo in cui se sei bravo in economia si sa e allora ti occupi di gestire e se poi arriva uno più bravo sei tu a renderlo noto agli altri e non fai in modo di tener celata la cosa.
è un mondo in cui non ci sono le elezioni e nessuno lavora per fottere gli altri in sede di voto. qualcuno starà pensando che quello che ho trovato è un mondo regnato dall'anarchia. no e poi no. è solo un mondo in cui le cose semplici, naturali, ovvie non sono state ancora soppiantate dall'ambizione degli uomini. quell'ambizione che accieca e crea giorno dopo giorno una gran differenza tra quello che si era e quello che si diventa.
avete avuto la pazienza di arrivare fin qui nella lettura? complimenti non avete davvero niente da fare dato che non credo di dire cise così interessanti.
o forse siete solo curiosi di dove va a finire lo sproloquio dell'inutile.
e allora andrò avanti ancora un po'. nel mondo in cui mi sono rifuggiato da grande ho trovato delle persone fantastiche ed ora che finalmente sono diventato piccolo mi rendo conto di quanto ero andato vicino al rovinarmi del tutto anch'io. pensate che tre giorni fa si dovevano formare parlamenti ed ho assistito a scene di una bellezza imbarazzante. forse vi starete chiedendo che parlamenti si potessero formare se ho detto che non ci sono elezioni. è vero non ci sono ma non ho mai detto che non ci sono regole da rispettare e quindi anche organi preposti a redarle.
magari in futuro se mi capiterà di ricapitare da queste parti vi racconterò altre cose.
per il momento vi mando un saluto e vi auguro di trovare presto un posto come quello che ho avuto la fortuna di incontrare io. magari è molto più vicino di quello che crediate.

maggio 27, 2006  
Blogger Lucius de Geer said...

Ma che è...cilicio bakuniano?mistica dell'anarchismo?hai digitato anarchia, in preda a masturbazione religiosa, e per sbaglio sei finito su Anarca?...

maggio 27, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Sulla considerazione n. 4 sono del tutto d’accordo. Le altre, per me, fiacchine.


Sempre sulla considerazione n. 4, dici che è meglio in questo modo? (http://www.repubblica.it/online/politica/gadlerner/landolfi/landolfi.html)

maggio 28, 2006  
Anonymous Anonimo said...

18? Ma non è anche il numero di voti in più con i quali Prodi ha vinto le elezioni?
Elifas

maggio 29, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Azz, e io che credevo ormai che i comunisti universitari sono diventati meritocratici, anti-gerontocratici ed estimatori delle università anglosassoni. O almeno, così si sosteneva nei commenti al post dell'altro giorno (prima che il tuo provvidenziale intervento ci riportasse alla sana realtà).
CJ

maggio 29, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ciao, la cosa mi sembra gravissima, un potente, dice che la moglie (o un amica non ho capito) da lui sostenuta, ha passato un esame senza sapere nulla, solo in virtu' della prossimità con Prodi, ma la cosa più grave è l'intervista..è cosi sfrontato che lo esterna ad un giornalista famoso, che descrive il fatto in un magazine diffuso...certo di essere impunito lui e la moglie....in barba a chi studia ore e ore...

sono senza parole, loro sono i Gisuti per eccellenza e loro possono tutto..anche prendere le lauree a buffo e raccontarlo...

maggio 31, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Anche il 50% circa degli italiani considera Prodi un cazzone, ma sembra che non conti un granchè...purtroppo!

maggio 31, 2006  
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per Blog intiresny

novembre 16, 2009  
Anonymous Anonimo said...

imparato molto

novembre 16, 2009  
Anonymous Anonimo said...

necessita di verificare:)

novembre 28, 2009  
Anonymous Anonimo said...

quello che stavo cercando, grazie

novembre 28, 2009  
Anonymous Anonimo said...

imparato molto

novembre 28, 2009  
Blogger Unknown said...

qzz0608
air jordan 12
ugg boots
fitflops
freshjive clothing
christian louboutin outlet
coach outlet
tory burch outlet
coach outlet
michael kors
swarovski outlet

giugno 08, 2018  

Posta un commento

<< Home