16 ottobre 2005

tremilioni

Prodi esulta dopo la vittoria 3 milioni....cavolo TREMILIONI... oddio...3.000.000, ma con quanti zero si scrive tremilioni.
Ho un po’ di sudarella…sento il loro fiato sul mio collo reazionario... spero non mi trovino. E voi a Tocque-ville smettetela di dire che ci sono stati i brogli... cosa volete che sia qualche centinaio di schede già votate di fronte a TRE-MI-LIO-NI. Anche questa storia degli immigrati che votavano senza documenti e ce ne era uno sempre lo stesso che prima si chiamava Abdul, poi Mohamed, poi Salim, poi Khareb, poi Giovanni, poi Ruggero e solo quando si è ripresentato dando come generalità Ludovica qualcuno si è insospettito…è allora? I soliti razzisti omofobi.
E poi cosa cazzo voleva questo Mastella…più schede? E perché con quale diritto?… Se le poteva fare da solo come gli altri no?…Meridionale e assistenzialista.
Romano l’ha detto “E' una festa tale per cui nessuna polemica può essere considerata seria” e se lo dice lui io ci credo. Mica è uno che fa le sedute spiritiche lui… è uno statista.

Insomma tremilioni sono tanti, più degli americani quando fanno le primarie (l’ha detto Romano oh)…più dei cinesi se facessero le primarie, più degli assiri e i babilonesi che le primarie non le facevano perché tanto loro c’avevano Hammurabi … tanti, tanti, tanti.
Anzi lo sapete che vi dico SIAMO tanti, perché adesso ho capito anche io da che parte stare. Come posso essere stato così stupido… Toccheville, Blogforcidielle, puah…devo essere impazzito.
Eravamo tremilioni lo capite o no? E’ La coscienza civile e democratica del Paese che avanza… non la vedete? Non la sentite? Guardate Romano che scende dal pullman… sembra Winston.
E non vi basterà cambiare la legge elettorale, limitare gli spazi di libbbbbertà e partecipazione, imbrogliare il popolo con promesse vane, allearvi con Bush e Sharon, fare le leggi ad personam, abbassare la disoccupazione, migliorare il mercato del lavoro, rendere competitive scuole e università, reggere la recessione mondiale, dare a Santoro, a Biagi e alla Guzzanti un motivo per vivere…no non vi basterà. Si si ridete pure… tanto alle prossime elezioni “non faremo prigionieri”, e della vostra “città dei liberi” non rimarrà traccia, la raderemo al suolo e ci cospargeremo il sale sopra… come a Cartagine.
Adesso mi collego al sito del Ministero dell’Interno per i dati finali e vi faccio vedere io…
Come non ci sono?… E chi le dà le cifre, i dati di affluenza, i risultati? Quelli dell’Unione? Ah beh…certo… come i dati delle manifestazioni sindacali… ehm…sa un po’ di Bulgaria ma non fa niente…
Eppoi avevte sentito cosa ha detto Romano? “Niente di simile è mai successo in Europa”… avete capito? Niente di simile…
Come dite? Perché in Europa ‘ste stronzate non ci pensano nemmeno a farle?
Beh, in effetti ‘ste primarie l’aria della stronzata ce l’hanno…
3.000.000 per 9.700 seggi fanno 309 votanti a seggio…insomma niente di che… trecento persone le smuove pure la mia parrocchia.
Mi sa che sono andato troppo di fretta…

Ehm ragazzi scherzavo… mi fate entrare ancora a Tocque-ville vero?…

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ahahahahahah
Ad aprile sai come rido....poi cosa dirai?

ottobre 17, 2005  
Blogger Robinik said...

Sei un grande :)

ottobre 17, 2005  
Blogger Otimaster said...

Il pagliaccio la sopra è passato anche da me, beato lui che ride.

ottobre 17, 2005  

Posta un commento

<< Home